Sport

Il sabato dei motori: Formula Uno e MotoGp

12 Ottobre 2013

Il sabato dei motori: Formula Uno e MotoGp

MotoGP-Formula-1

Alonso in difficoltà con la Ferrari, meglio di lui anche Massa. A Sepang l’allievo supera il maestro: Marquez primo, lo insegue Rossi

La stagione è virtualmente chiusa e la Ferrari dichiara di pensare già alla successiva, come troppo spesso sta accadendo negli ultimi anni. Fernando Alonso non può sorridere in vista del Gran Premio di Giappone, vista l’ottava posizione sulla griglia di partenza. Meglio di lui anche il redivivo Massa, ancora in cerca di destinazione per la stagione 2014, ma bravo ad ottenere una quinta piazza in condizioni non facili. Primo Webber, secondo Vettel, insomma la Red Bull continua ad annoiare per continuità di prestazione. Fari puntati sul prossimo ferrarista Raikkonen, che fa segnare un non entusiasmante nono posto.

Secondo posto e felicità: questo è quanto il circuito di Sepang ha regalato a Valentino Rossi nelle prove ufficiali. L’asfalto umido fa correre qualche brivido al pilota di Tavullia, che però sembra aver ritrovato stimoli e gioia di guida. Marc Marquez ha superato la fase in cui stupiva tutti con i suoi risultati: il primo posto in griglia non fa più notizia e lo spagnolo è già entrato di diritto nella storia di questo sport. Un Gran Premio che profuma di passaggio di consegne: l’allievo e il maestro promettono spettacolo. Tra gli altri bene Crutchlow, terzo, poi Lorenzo e Pedrosa.