Categories: Sport

Galliani-Maradona, lo show e’ servito

Parte l’ex partenopeo con una bordata, risponde l’amministratore delegato con una bella parata: ecco il racconto della polemica 

Diego Armando Maradona arriva in Italia e crea, come sempre, scompiglio. L’ex ‘Pibe de Oro’ fa visita a ‘La Gazzetta dello Sport’ mettendo in scena un vero e proprio show nel commentare il calcio italiano e i suoi numerosi protagonisti. Sta facendo discutere il suo pensiero rivolto ad Adriano Galliani, da tempo immemore amministratore delegato del Milan e personaggio storico del calcio nostrano: “Mi sono stupito di trovarlo presidente di Lega, me lo ricordavo come portaborse di Sacchi…”. Parole prontamente replicate dal dirigente rossonero, punto nell’orgoglio dall’ex fuoriclasse argentino, ma in grado di mantenersi calmo e garbato a ‘Milan Channel’: “Non ho mai avuto l’occasione di portare la borsa o le borse al signor Sacchi, ma se anche me l’avesse chiesto, visti i tanti successi e il grande gioco espresso dalla squadra in quel periodo l’avrei sicuramente fatto”. Galliani schiva il colpo e guarda avanti, così come avanti a sé guarderà in serata Maradona: seduto in tribuna all’Olimpico assisterà alla sfida tra la Roma e il suo Napoli. “Peccato solo non poterlo mettere in campo”, ha detto Benitez alla vigilia. Pensiero certamente non condiviso da Garcia: sul terreno di gioco i suoi colpi facevano decisamente più male di quelli dietro un microfono.

Mattia Boscaro

Share
Published by
Mattia Boscaro

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

5 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

6 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

7 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

8 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

10 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

13 ore ago