Sport Ultime Notizie

Luca Carboni e il Bologna FC a Castelrotto

20 Luglio 2017

author:

Luca Carboni e il Bologna FC a Castelrotto

“La maglia del Bologna sette giorni su sette”, anche in Alto Adige. Sarà il concerto-evento di Luca Carboni ad arricchire la presenza per il terzo anno consecutivo del Bologna Calcio a Castelrotto: l’appuntamento è per sabato 22 luglio alle ore 21 nel piazzale della scuola media Leo Santifaller del paese ai piedi dell’Alpe di Siusi. La serata di gala sarà l’occasione per presentare la squadra del Bologna che giocherà il prossimo campionato di serie A e lo staff tecnico capitanato da Roberto Donadoni, ma la special guest sarà senza dubbio il cantante bolognese, grande tifoso dei rossoblù.

Una passione così forte da renderla l’intro di una canzone, nella celebre “Silvia lo sai” che aprirà la serata di Luca Carboni a Castelrotto: sarà il primo pezzo di un concerto live acustico e gratuito in cui il musicista proporrà una serie di brani che l’hanno reso celebre sulla scena musicale italiana e non solo. Proprio la scelta di Luca Carboni come protagonista della serata evento di Castelrotto è legata alla grande passione rossoblù del cantante, che insieme a Lucio Dalla, Gianni Morandi e Andrea Mingardi ha inciso “Le tue ali Bologna”, l’inno che accompagna l’ingresso in campo delle gare casalinghe di campionato di Mattia Destro e compagni allo stadio Dall’Ara.

Attorno al concerto di Carboni, Dolomiti Sport Event società leader nell’organizzazione dei ritiri calcistici di Squadre di Serie A e responsabile del ritiro del Bologna Calcio a Castelrotto, insieme all’agenzia pubblicitaria Stile di Bologna e a Meta Event, hanno costruito un grande evento: la giornata, per tifosi ed appassionati, prenderà il via attorno alle 9.30 con il consueto allenamento mattutino dei rossoblù e alle ore 17 ci sarà la terza amichevole di pre-season che vedrà opposto il Bologna alla squadra del FC Südtirol, formazione che milita nel campionato di Serie C (10 euro l’ingresso intero, 5 i ridotti per gli under 14).

Una volta terminata la partita, i tifosi potranno recarsi nel piazzale della Scuola Media Leo Santifaller, dove verrà approntato anche un punto di ristoro con cibi e bevande per poter cenare in attesa delle ore 21 quando sul palco inizierà lo show.

La serata sarà condotta dai giornalisti Filippo Cotti e Sabrina Orlandi e sarà prettamente dedicata al Bologna, con i protagonisti in campo che sfileranno sul palco e le note di un grande artista come Luca Carboni che animeranno il centro di Castelrotto.

Il concerto è ad ingresso libero, data l’affluenza di tifosi della Squadra e di fan del cantante, una volta occupati i parcheggi del centro di Castelrotto la strada sarà chiusa fino alla fine del concerto. Le macchine potranno essere parcheggiate in prossimità della rotonda che porta a Laranza oppure prima del campo sportivo e con una passeggiata di circa 20 minuti sarà possibile raggiungere la piazza per godersi il saluto della squadra e il concerto.