Italia Ultime Notizie

Applausi a Treviso per la Sezione Alto Adige che sfila alla 90^ Adunata Nazionale degli Alpini

14 Maggio 2017

author:

Applausi a Treviso per la Sezione Alto Adige che sfila alla 90^ Adunata Nazionale degli Alpini

L’abbraccio ideale di circa 500.000 persone e tanto affetto hanno caratterizzato la 90^ Adunata Nazionale degli Alpini che si è conclusa in Piazza Vittoria con l’Ammainabandiera ed il passaggio della “stecca” da Treviso a Trento, dove la manifestazione si svolgerà il prossimo anno.

A salutare i 75.000 marcianti il Ministro della Difesa, Senatrice Roberta Pinotti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico assieme a tante altre Autorità civili e militari.

Numeri importanti, che testimoniano ancora una volta il grande senso di appartenenza e lo spirito di Corpo che caratterizza gli Alpini.

“Una festa di popolo emozionante e commovente. Qui ritroviamo una comunità grandissima, che si riconosce in specifici valori, una comunità sempre attiva per le esigenze dell’Italia” ha commentato il Ministro della Difesa durante la grande sfilata, per poi sottolineare come gli Alpini, in servizio o in congedo, si vedano sempre dove ce ne sia bisogno, soprattutto nei momenti piu tristi e difficili.

I Sindaci di Bolzano e Laives, Caramaschi e Bianchi, hanno sfilato in testa alla Sezione ANA Alto Adige con il Presidente Scafariello ed il Comandante del reggimento logistico Julia di Merano, Colonnello Cernuzzi, seguiti da una rappresentanza di Ufficiali del Comando Truppe Alpine e dai gagliardetti dei Gruppi della Regione.