Nel giugno dello scorso anno abbiamo riaperto la storica Libreria Cappelli di Bolzano, a pochi metri di distanza dalla vecchia sede in Piazza Vittoria. La nuova sede è in Corso Libertà 2.
Nei giorni 6-7-8 giugno festeggiamo il nostro primo anno di attività con 1 Anno di Corsa!
Per ringraziare i tantissimi affezionati che hanno creduto insieme a noi, fin da subito, a questa scommessa, abbiamo organizzato una tre giorni di presentazioni con gli autori ed eventi che si alterneranno dalle ore 15.00 alle 24.00 tra la Nuova Libreria Cappelli e gli spazi della storica Cappelli, che per l’occasione abbiamo chiesto alla Provincia di poter riaprire temporaneamente.
Sarà così possibile ospitare una mostra speciale su Ernest Hemingway e Cuba, curata dal collezionista austro-cubano Leonardo Pedroso Sotolongo, con oggetti utilizzati dallo scrittore durante il suo soggiorno a L’Avana, un laboratorio per bambini con l’illustratrice Noemi Vola, reading, un live acustico della cantante bolzanina Anna Carol. Tra gli scrittori presenti ci saranno Federica Manzon (finalista al Premio Campiello 2024), Wu Ming 4, Stefano Bizzotto, Veronica Galletta, Arno Camenisch e Alessandra Carati.
L’invito è esteso a tutta la città, la Nuova Libreria Cappelli è nata con lo scopo di diventare un luogo di incontro in cui far sentire la gente a casa e non riusciamo a immaginare un modo migliore per festeggiare insieme questi primi 365 giorni insieme.
L’iniziativa è fatta in collaborazione con il Trento Film Festival, Arci e la Floricoltura Schullian. In mancanza di sponsor abbiamo chiesto a chi ha voglia di contribuire al finanziamento della festa di farlo attraverso l’acquisto della speciale borsa in tela della Nuova Libreria Cappelli con una quota minima di 15 euro.