Le nuove dipendenze: gioco online, internet e social

Con il progresso tecnologico ed informatico sono comparse nella società attuale nuove tipologie di dipendenze, che si affiancano alle ben note assuefazioni da gioco d’azzardo, alcol e tabacco, ma che sono altrettanto pericolose!

Mercoledì 11 dicembre alle ore 17.30 presso la sede del Cedocs in Corso Italia 13\M, il dottore in psicologia Stefano Di Carlo ci parlerà di questo argomento importante, durante la conferenza:

Le nuove dipendenze: gioco online, internet e social

Le nuove dipendenze che schiavizzano le persone si trovano tutte nel mondo virtuale di internet, risultando più facilmente accessibili di quelle tradizionali, soprattutto da parte di minorenni o giovanissimi. Queste spaziano dal gioco online alle attrattive social o a luci rosse presenti su internet.

Lo psicologo affronterà i problemi che queste dipendenze tecnologiche online stanno provocando sia sugli adolescenti che sugli adulti e quali nefaste conseguenze subiscono le persone affette. Spesso si tende, infatti, a sottovalutare o minimizzare queste nuove assuefazioni, in quanto non si vedono fisicamente, o non si comprendono immediatamente, gli effetti negativi e collaterali che le persone si trovano ad affrontare.

Il relatore, inoltre, sarà disponibile al dibattito con i partecipanti, rispondendo alle domande e ai quesiti che i presenti in sala proporranno.

È richiesto di prenotare il proprio posto in sala chiamando lo 0471-930096 oppure inviando una e-mail a info@cedocs.it.

All’entrata viene richiesta una quota di partecipazione alle spese di 2 euro a persona.

 

Date & Time:

11 Dicembre 2024 ore 17:30

Venue

CEDOCS

Corso Italia, 13/M
Bolzano, BZ 39100