Politica Ultime Notizie

Alto Adige. L’opposizione incontra i sindacati

5 Luglio 2019

author:

Alto Adige. L’opposizione incontra i sindacati

Il Team Köllensperger, come l’intera opposizione, sostiene le richieste dei sindacati per un effettivo aumento dei salari: non è sufficiente la sola compensazione dell’inflazione, bisogna anche andare oltre. Tutti hanno diritto a partecipare ai benefici dello sviluppo economico del territorio.
I sindacati hanno incontrato i rappresentanti delle forze di opposizione per riferire sull’andamento della contrattazione collettiva e sulle loro proposte alla delegazione della Provincia.
I consiglieri Maria Elisabeth Rieder e Paul Köllensperger sostengono la richiesta dei sindacati di aumentare gli stipendi di base. Per il triennio 2019-2021 è attualmente previsti ulteriori 206,9 milioni di euro, ma solo una parte dei circa 40.000 dipendenti provinciali sarà presa in considerazione. I dipendenti dei comuni, delle comunità comprensoriali e delle case di riposo non sono inclusi nell’attuale variazione di bilancio.
“Le trattative si stanno rivelando estremamente difficili, motivo per cui è importante che noi, forze di opposizione, vigiliamo attentamente. Ci sono oltre 40.000 dipendenti pubblici che si aspettano un aumento salariale”, dice Maria Elisabeth Rieder del Team Köllensperger.