Cultura & Società Ultime Notizie

Sommelier della carne, l’esperto per tutte le questioni riguardanti la carne

6 Ottobre 2016

author:

Sommelier della carne, l’esperto per tutte le questioni riguardanti la carne

L’azienda a conduzione familiare G. Siebenförcher presta grande attenzione a una cultura imprenditoriale che intende offrire ai propri collaboratori una solida formazione ed un costante aggiornamento. ”Per garantire un’ottima consulenza al cliente, il costante aggiornamento del personale specializzato è imprescindibile. Grazie a numerose fonti d’informazione ed internet oggigiorno i clienti in gran parte sono già ben informati. Noi vogliamo offrire tuttavia un plusvalore e così puntiamo sulla consulenza competente nei nostri punti vendita a Merano e Bressanone. È anche questo un particolare che contribuisce ad una esperienza di shopping positivo!“ spiega Barbara Siebenförcher, dirigente dell’azienda.

Per offrire quindi la miglior consulenza possibile, l’azienda ha provveduto alla formazione di “sommelier diplomato della carne” di due collaboratori per i propri negozi specializzati di Merano e Bressanone. Nell’ambito del corso organizzato dal WIFI Tirol, Martha Tauber e Fritz Waldner hanno approfondito le proprie conoscenze sulle varietà di carne, sulla produzione, sulla lavorazione e sulla vendita.

Il corso offre una preparazione completa, sia teorica che pratica, sulle varietà di carne sotto ogni aspetto. Martha Tauber nella “Metzgerei & Feinkost G. Siebenförcher“ in Via Vecchio Mercato a Bressanone e Fritz Waldner nella “Spezialitätenmetzgerei G. Siebenförcher“ sotto i Portici di Merano offrono la loro preziosa consulenza in qualità di esperti e interlocutori competenti in materia.

I due sommelier della carne sono a disposizione per suggerimenti e interessanti informazioni sulla conservazione e la preparazione delle carni e dei prodotti della macelleria.

In foto: Martha Tauber e Fritz Waldner