L’Elettro agopuntura e la Mesoterapia sono due terapie mediche utili per trattare le patologie osteoarticolari croniche come cervicalgia, lombalgia (o altro) prevalentemente presenti nel paziente anziano.
Durante la conferenza di mercoledì 4 dicembre alle ore 17.30 presso la sede del Cedocs in Corso Italia 13\M, il dott. Giovanni Cosio vi spiegherà i benefici delle due tecniche terapeutiche e come utilizzarle in maniera progressiva per avere un beneficio sul medio e lungo periodo.
Il tema dell’incontro di mercoledì, infatti, sarà:
“Elettro agopuntura e Mesoterapia: trattamenti medici contro il dolore muscolo-scheletrico cronico”
L’Elettro agopuntura è una tecnica legata all’utilizzo dell’agopuntura analgesica per ridurre il dolore e si basa sull’uso di apparecchi, solitamente a batteria, con un generatore di impulsi elettrici che, tramite fili muniti di morsetti, collegano più aghi inseriti su punti agopunturali individuati in relazione alla patologia del paziente.
La Mesoterapia, invece, è un procedimento terapeutico che consiste in una serie di micro-iniezioni sulla superfice cutanea di deboli quantità di farmaci con un ago sottile e corto.
Al termine della conferenza il dott. Giovanni Cosio sarà disponibile per rispondere alle domande dei partecipanti relativamente a quanto esposto sulle due tecniche mediche. L’accesso alla sala è possibile solo prenotando il proprio posto inviando una e-mail a info@cedocs.it, oppure chiamando la segreteria del Cedocs allo 0471 930096, fino ad esaurimento posti in sala.
All’entrata viene richiesta una quota di partecipazione alle spese di 2 euro a persona.