Da settembre una serie di trasferimenti di sacerdoti riguarderà le parrocchie della val d’Isarco e della val Pusteria.
Con decorrenza 1° settembre 2024 il vescovo Ivo Muser ha disposto i seguenti avvicendamenti:
– Il prevosto Eduard Fischnaller, canonico agostiniano, finora parroco a Novacella, viene esonerato da questo incarico e nominato collaboratore pastorale a Novacella. Fischnaller è stato eletto abate generale della Congregazione dei canonici agostiniani in Austria.
– Karl Blasbichler, canonico agostiniano, finora parroco a Naz e Sciaves, viene esonerato dall’incarico e nominato parroco a Chienes, Casteldarne, San Sigismondo, Falzes e Terento nonché responsabile dell’Unità pastorale Chienes.
– Michael Bachmann, canonico agostiniano, finora parroco a Chienes, Casteldarne, San Sigismondo, Falzes e Terento nonché responsabile dell’Unità pastorale Chienes, viene esonerato da questi incarichi e nominato parroco a Novacella, Naz e Sciaves. Bachmann è stato eletto decano dell’abbazia di Novacella.
– Maximilian Maria Stiegler, canonico agostiniano, finora cooperatore a Novacella, viene esonerato dall’incarico e nominato cooperatore a Valdaora di Sotto, Valdaora di Sopra, Sorafurcia, Perca e Vila di Sopra.
– Josef Oberger, canonico agostiniano, finora collaboratore pastorale a Valdaora di Sotto, Valdaora di Sopra, Sorafurcia, Perca e Vila di Sopra, viene esonerato da questi incarichi e nominato cooperatore a Novacella, Naz e Sciaves.
Foto, sinistra i canonici agostiniani di Novacella Bachmann, Blasbichler, Fischnaller e Stiegler