Bolzano. 25 luglio, pastasciutta antifascista al Bar Pippo 2000

Nel 79esimo anniversario della caduta del Fascismo, anche quest’anno si svolgeranno in tutta Italia iniziative in ricordo della pastasciutta che il 25 luglio 1943 venne offerta agli abitanti di Campegine dalla famiglia Cervi per festeggiare l’evento. È importante aggiungere alla storia e alla memoria l’urgenza dell’attualità, diffondere pace con la presentazione e la distribuzione dell’appello: Per una proposta di pace dell’Unione Europea. https://www.anpi.it/…/per-una-proposta-di-pace…
A 50 anni dallo Statuto di Autonomia è giusto, inoltre, ripartire dal patrimonio delle Resistenze e dei costruttori di pace che, anche oggi, indica la via per lo sviluppo della convivenza e di un’autonomia fondata sui diritti delle persone e sulla lotta contro tutte le discriminazioni. È giusto continuare a seminare segni positivi dei nuovi tempi che vogliamo costruire. E, quindi, l’Anfiteatro Arcobaleno simbolo della lotta alle discriminazioni, i resistenti e i costruttori di pace della nostra terra e, poi, Giorgio Marincola, Gino Strada, la petizione di Amnesty per Assange e tante altre cose nel segno dei ponti di umanità che devono abbattere i troppi muri fisici e mentali che ci opprimono – si legge nella nota degli organizzatori dell’evento, ANPI, ARCI, AUSER, SPI CGIL AGB, che invitano la cittadinanza domani, 25 luglio alle 20:00 alla spaghettata antifascista presso il Bar Pippo 2000. Oltre alla spaghettata, è previsto un ricco programma, tra cui lo spettacolo “TRA GUERRA E PACE…VARIETA'” https://fb.me/e/2AxmUj5SC, la presentazione dell’appello Per una proposta di pace dell’Unione Europea, Live music con Nina Duschek https://fb.me/e/5vNONhwjI
Durante la manifestazione ci si potrà iscrivere ad Anpi o rinnovare la tessera per il 2022 e saranno a disposizione libri e pubblicazioni dell’Associazione.

MENÙ
Spaghetti al sugo di carne (o vegetariani)
Bruschette
Dolcetto
Vino
Un libro e un omaggio antifascista a sorpresa

Al costo di 25 €

Prenotazioni
anpi.altoadige@gmail.com
3386247717 (SMS o telefonata)
3381171702 (SMS o telefonata)
(menù vegetariano da richiedere alla prenotazione)