Sport Ultime Notizie

Serata di gala “Sportler Obend” presso la Casa della Cultura di Fiè allo Sciliar

3 Giugno 2024

author:

Serata di gala “Sportler Obend” presso la Casa della Cultura di Fiè allo Sciliar

Venerdì sera, 31 maggio, si è tenuta presso la Casa della Cultura di Fiè allo Sciliar la cerimonia di gala “Sportler Obend”. Questo evento speciale, organizzato da Alpe di Siusi Marketing in stretta collaborazione con le associazioni sportive locali, ha reso omaggio alle straordinarie prestazioni sportive degli atleti della regione dolomitica Alpe di Siusi.
Helmut Mitterstieler, presidente di Alpe di Siusi Marketing, ha accolto i numerosi ospiti e ha ringraziato in particolare il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore provinciale allo sport Peter Brunner per la loro presenza. La loro partecipazione ha sottolineato l’alto apprezzamento riservato allo sport e agli atleti in Alto Adige.
L’assessore provinciale allo sport Peter Brunner ha evidenziato il ruolo di modello degli atleti di alto livello e ha sottolineato l’importanza dello sport per la salute. Lo sport è una parte fondamentale della nostra società.
Il moderatore Thomas Vonmetz ha condotto la serata e ha premiato i giovani sportivi della regione dolomitica Alpe di Siusi.
Momenti salienti della serata sono stati il saluto ufficiale allo sciatore Alex Hofer e al professionista di MTB Franz Hofer, che hanno entrambi concluso le loro carriere.
Il campione del mondo in carica di slalom parallelo misto, Aaron March, ha ripercorso la sua stagione di successo. Sono stati onorati anche il telemarker Raphael Mahlknecht, che ha ottenuto piazzamenti impressionanti in Coppa del Mondo, e lo sciatore Florian Schieder, che ha ottenuto risultati eccezionali a Kitzbühel e Wengen. Patrick Pigneter, specialista della slitta naturale di Fiè, ha dominato le gare di Coppa del Mondo ed è stato premiato per le sue straordinarie prestazioni che gli hanno assicurato la vittoria nella classifica generale di Coppa del Mondo.
Il momento culminante della serata è stato rappresentato dalle slittiniste su pista artificiale Andrea Vötter e Marion Oberhofer, che con 10 podi in 12 gare di Coppa del Mondo hanno conquistato la vittoria nella classifica generale di Coppa del Mondo e diversi titoli mondiali.
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha lodato le prestazioni dei numerosi atleti. Ha sottolineato l’alta densità di atleti di alto livello nella regione dolomitica Alpe di Siusi e ha ringraziato l’attività volontaria delle associazioni sportive.
“Possiamo guardare a una serata di grande successo,” ha dichiarato Helmut Mitterstieler. “La serata “Sportler Obend” si terrà annualmente, alternandosi tra Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio. L’obiettivo dell’evento è rafforzare il senso di comunità tra i locali e motivare i bambini e i giovani a praticare attività sportiva.”
Con l’accompagnamento musicale dei “Fratelli Stonati” si è festeggiato fino a tarda notte.

Foto, Patrick Pigneter