Cultura & Società Cultura e società Economia Ultime Notizie

Integrazione e innovazione rafforzano il futuro, temi centrali di Assemblea Generale di Confindustria Alto Adige

24 Maggio 2024

author:

Integrazione e innovazione rafforzano il futuro, temi centrali di Assemblea Generale di Confindustria Alto Adige

Giovedì 30 maggio è in programma al MEC Sheraton di Bolzano l‘Assemblea Generale di Confindustria Alto Adige, dedicata quest’anno al tema “Integrazione e innovazione rafforzano il futuro”.
“Questo tema è di grande attualità, perché il cambiamento demografico e la conseguente carenza di manodopera riguardano tutti noi come società. Che si tratti di assistenza, sanità, formazione o delle nostre imprese, dobbiamo trovare nuovi modi per affrontare la situazione. Solo con l’integrazione e l’innovazione saremo in grado di proiettarci con successo verso il futuro”, afferma con convinzione il Presidente di Confindustria Alto Adige, Heiner Oberrauch.
All’Assemblea Generale è atteso anche un ospite d’onore: Emanuele Orsini, neoeletto Presidente di Confindustria ieri 23 maggio. Parteciperà in diretta all’evento di Bolzano in videocollegamento e discuterà delle prossime sfide, delle prospettive future e delle prospettive dell’industria italiana. “È un grande piacere poter dare il benvenuto al nuovo Presidente subito dopo la sua elezione”, ribadisce Oberrauch. Il programma dell’Assemblea Generale prevede inoltre i saluti del Presidente della Provincia Arno Kompatscher, la relazione del professor Axel Plünnecke Direttore del Cluster Formazione, Innovazione, Migrazione presso l‘“Institut der deutschen Wirtschaft” di Colonia dal titolo “L’integrazione rafforza l’innovazione” nonché un confronto tra la Vicepresidente della Provincia Rosmarie Pamer e il Presidente di Confindustria Alto Adige Heiner Oberrauch.

Foto. Emanuele Orsini