Più Tempo Libero per tutti, in Fiera Bolzano fino al 28 aprile

Inaugurata ieri la fiera più amata dell’intera regione. Tempo Libero 2024 offre il mix perfetto per tutta la famiglia: dal percorso sportivo a otto tappe Alperia Sport Hero, alla vasta area del Gaming Court fino allo Street Food Festival di quattro giorni con apertura serale il venerdì e il sabato. “Tanti highlight e molte novità”, commenta il Direttore Mur. Ingresso gratuito venerdì 26 aprile.
Ritorna, insieme alla primavera, una delle fiere più amate da adulti e bambini: Tempo Libero. Un ritorno naturalmente in grande stile, con tante novità. Fiera Bolzano spalanca le porte al grande pubblico con quattro giornate all’insegna del buon cibo, dello sport, delle vacanze e del divertimento. Nei padiglioni di Fiera Bolzano si presenteranno le novità dell’estate per l’outdoor, il giardino e le vacanze, nonché un programma eventi più ricco che mai, con tre tematiche principali ad inspirare la 46° edizione: Sport, Food & Gaming.
Lo sport è nuovamente al centro della manifestazione, in particolar modo attraverso Alperia Sport Hero, un’iniziativa, giunta alla sesta edizione, pensata per tutti i bambini e i ragazzi sotto i 14 anni. L’obiettivo è quello di introdurre bambini e giovani allo sport in modo ludico, incoraggiandoli a praticare più attività, costruire importanti relazioni sociali e interiorizzare valori significativi attraverso il divertimento, quest’anno con otto stazioni con diversi sport. Inoltre, Tempo Libero offre nuovamente ai club sportivi locali l’opportunità di presentare le proprie attività e il club stesso attraverso “Sportissimo”, coinvolgendo attivamente il pubblico e invitandolo a partecipare.
Infine, per celebrare il Campionato Mondiali di Hockey su Ghiaccio IIHF 2024, Divisione I, Gruppo A, a Bolzano, ogni possessore di un biglietto valido per Tempo Libero 2024 riceverà uno sconto di 5,00 € presso le casse della Sparkasse Arena per una o più partite del 28 aprile. Offerta valida per tutte le categorie di prezzo su biglietti non già scontati.
Con 14 Food Truck provenienti da tutta Italia e prelibatezze provenienti da tutto il mondo, lo Street Food Festival organizzato in collaborazione con Nunu’s Italia costituisce per il quinto anno consecutivo il cuore dell’offerta culinaria di Tempo Libero. Lo Street Food Festival è aperto giornalmente, il venerdì e sabato fino alle 23:00, con ingresso libero a partire dalle 18:30! Ma sul tema Food non è tutto: torna infatti Saporita, l’area in fiera tutta dedicata alle eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.
All’interno del mondo “Gaming”, a farla da padrone sarà, ancora una volta, il Gaming Court, realizzato in collaborazione con le associazioni BeYoung e DUNG – South Tyrolean Gaming Fertilizer, – quest’anno su un’area ancora più ampia interamente dedicata al gioco digitale e analogico, con più di 40 postazioni interattive e videogiochi a disposizione – free to play – per tornei e sfide irripetibili.  Tra le novità di quest’anno, Stuntfight Performance a tema The Witcher & Assassins Creed, una zona VR 10×10 metri, una pista di 50 m² Mixed Reality di Mario Kart e un setup per 16 persone dedicato a Mario Kart Double Dash. Domenica 28 imperdibile l’appuntamento con la star del gaming altoatesina NAGUURA – Caroline Forer.
Per quanto riguarda il campeggio, Tempo Libero ha preparato un’impressionante area espositiva di oltre 2.500 m² con 25 marchi di prestigio: dai camper compatti o di lusso ai veicoli fuoristrada fino ai caravan.
Tempo Libero presenta la regione Abruzzo come destinazione turistica dell’anno, con uno stand dedicato a raccontare le sue spettacolari bellezze naturali, che vanno dall’Appennino fino alla costa adriatica, rendendola una meta vacanze ideale per giovani e famiglie. Negli ultimi anni la regione ha investito molto nell’infrastruttura turistica e offre numerose attività all’aperto come escursioni, ciclismo e divertimento in spiaggia, senza contare gli affascinanti borghi dove poter conoscere e vivere la cultura locale e gustare le prelibatezze locali più autentiche.
“Attraverso nuovi highlight, come lo Street Food Festival e il tema del Gaming, negli ultimi anni siamo riusciti a ringiovanire in modo significativo la tanto amata fiera. Tempo Libero 2024 è attraente per tutte le fasce d’età e attira giovani e famiglie da tutta la regione e oltre”, commenta Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano”, commenta il Direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur.

Tempo Libero2024: 46ª edizione
Fino a domenica 28 aprile | 09:30 – 18:30 | Venerdì ingresso gratuito!
Street Food Festival tutti i giorni | Venerdì e sabato fino alle 23, ingresso gratuito dalle 18:30!
Il biglietto online da 5 € vale come biglietto per l’utilizzo di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige per e dalla fiera, tranne venerdì 26
Tutte le informazioni: www.fieramesse.com/tempolibero

Foto/c-Marco Parisi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Autosufficienza, l’assessore regionale invita a una riflessione per il futuro

“Quello di Pensplan  Centrum S.p.A. è sicuramente un bilancio più che positivo per i risultati…

9 minuti ago

Bolzano. Edilizia, bandi di gara in arrivo

Informare e preparare le imprese associate relativamente ai bandi di gara in arrivo nel settore…

4 ore ago

Milano, inferno al carcere minorile Beccaria, incendio e rivolta dei detenuti

Notte di alta tensione nel carcere minorile Beccaria di Milano. “Stanotte c’è stata una rivolta che…

5 ore ago

UniTrento – Dal microbioma nuove tecnologie per le malattie genetiche. Uno studio su Nature Communications

Lei guida un laboratorio che sviluppa tecnologie avanzate per l’editing genetico e la loro applicazione…

6 ore ago

Cooperazione transfrontalierta, il Questore di Bolzano incontra i suoi omologhi a Innsbruck e a Monaco

Vivere in territori di confine comporta necessariamente il confrontarsi in maniera costante e proficua con…

7 ore ago

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

9 ore ago