Cultura & Società Ultime Notizie

PASFA, Antonietta Paola Orlandini nuova presidente della sezione del Trentino Alto Adige

16 Aprile 2024

author:

PASFA, Antonietta Paola Orlandini nuova presidente della sezione del Trentino Alto Adige

PASFA, l‘Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate ha sede anche a Bolzano fin dal 1956. L’Associazione di volontariato cattolica, è apolitica, senza fini di lucro e componente dell’Ordinariato Militare per l’Italia, nonché riconosciuta dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e fa parte della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL).
Ha come missione fondamentale quella di fornire assistenza spirituale, morale, materiale e culturale a tutti gli appartenenti alle Forze Armate, Carabinieri e Guardia di Finanza in servizio in Italia e all’estero e alle loro famiglie, ma anche ai pensionati, ai reduci, agli invalidi per servizio e alle loro famiglie, nonché alle famiglie dei Caduti in servizio, al personale civile della Difesa e ai loro familiari.
Dopo anni di proficuo impegno da parte Mariangela Quagetto, come presidente della sezione locale, il timone ora è passato ad Antonietta Paola Orlandini, la quale ha assunto la funzione di presidente con entusiasmo e passione e dedizione.

Foto d’apertura: Antonietta Paola Orlandini e Mariangela Quagetto