Merano. Via Palade, il neoeletto comitato di quartiere già al lavoro

Il neoeletto comitato di quartiere di via Palade e dintorni si è già insediato. Lo scorso 26 marzo i/le componenti si sono incontrati per la prima volta in municipio per assegnare le cariche interne e impostare la loro attività. 
La presidenza del comitato è stata assegnata per votazione a Tommaso Cortellessa, la vicepresidenza a Klaus Götsch, mentre Sara Pirone svolgerà funzioni di segretaria e Martina Di Marco di cassiera. 
“L’intera squadra – ha spiegato il presidente Cortellessa – ha fin da subito dimostrato piena disponibilità e massimo impegno per cercare di coinvolgere in questa ‘avventura’ tutte le persone che abitano nella zona. Siamo un gruppo eterogeneo, una qualità che consideriamo preziosa, perché solo nel confronto e nella moderazione fra diverse opinioni e differenti sensibilità può nascere una visione delle cose che si fondi sulla realtà e che risulti davvero inclusiva. Abbiamo già chiesto un incontro ufficiale con rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale. All’amministrazione vorremmo sottoporre alcune proposte che abbiamo elaborato per contribuire al miglioramento della qualità di vita nel rione. L’auspicio è che possano essere attuate in tempi brevi”.

Foto, da sinistra: Stefan Mattuzzi, Doris Jacob, Sara Pirone, Klaus Götsch, Tommaso Cortellessa, Domenico La Mantia, Angelo De Santis, Martina Di Marco e Francesca Ecuba

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

5 minuti ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

1 ora ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

2 ore ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

3 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

6 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

9 ore ago