Politica Ultime Notizie

L’assessora Mair incontra il consiglio di amministrazione dell’IPES

11 Aprile 2024

author:

L’assessora Mair incontra il consiglio di amministrazione dell’IPES

Con 13.468 appartamenti occupati da circa 30.000 inquilini, l’Istituto per l’edilzia sociale (IPES) rimane l’attore principale nel settore dell’edilizia sociale in Alto Adige. Dal punto di vista politico, l’ente rientra tra le competenze dell’assessora provinciale Ulli Mair all’interno della nuova Giunta provinciale. Mair ha incontrato recentemente i membri del consiglio di amministrazione dell’IPES. Durante il cordiale incontro, la presidente di IPES Francesca Tosolini, la vicepresidente Sabine Fischer e il membro del consiglio di amministrazione Tony Tschenett hanno affrontato con l’assessora competente diversi temi, tra i quali l’attuale situazione del personale dell’istituto, la digitalizzazione degli archivi amministrativi, i servizi generali dell’IPES e il rapporto con gli inquilini.
“Come assessora competente per me è importante che l’IPES venga percepito come un datore di lavoro e un fornitore di servizi attrattivo nel campo dell’edilizia sociale”, ha spiegato l’assessora Mair. “Ciò richiede sforzi congiunti e la definizione di un percorso che vogliamo affrontare insieme nei prossimi mesi, soprattutto insieme ai dipendenti dell’istituto”, ha sottolineato l’assessora provinciale competente al termine dell’incontro. Tutto ciò avverrà in stretta collaborazione con la presidente Francesca Tosolini, che ha già effettuato diversi sopralluoghi con l’assessora provinciale Mair. “Soprattutto in tempi in cui gli alloggi risultano spesso inaccessibili, l’Istituto per l’edilizia sociale deve continuare a svolgere il proprio ruolo”, ha sottolineato l’assessora Mair, che ha ribadito la volontà di collaborare in sinergia con il consiglio di amministrazione dell’IPES per migliorare sotto questo aspetto. 

Foto, da sinistra la vicepresidente dell’IPES Sabine Fischer, l’assessora provinciale Ulli Mair, la presidente dell’IPES Francesca Tosolini e il membro del consiglio d’amministrazione Tony Tschenett/c-ASP/Lukas Forer