Dall‘“Amore“ alla „Felicità“, la proposta del Club Arcimboldo in Aperiphilò

Dopo il successo del primo appuntamento dove si è parlato di “Amore”, per il secondo incontro il tema sarà ”la Felicità”, un concetto che esprime e riassume bene le nostre aspirazioni, i nostri desideri, le nostre speranze, ma è assai difficile determinarne con precisione i contorni o darne una definizione che sia accettata da tutti.
Lunedì 8 aprile 2024 alle ore 18.30 presso il Caffè/Foyer del Teatro Cristallo di via Dalmazia 30/D a Bolzano secondo appuntamento per gli aperitivi filosofici “Aperiphilò” organizzati dal Club Arcimboldo con tema “La Felicità”.
La felicità corrisponde ad uno stato emotivo positivo, una sensazione di soddisfazione e di benessere, si può dire che ci è chiaro che cosa essa significhi solo finché non proviamo a definirla. Ma forse proprio per questo vale la pena parlarne.
Infatti durante l’Aperiphilò si possono scambiare idee ed opinioni, un dialogo aperto tra le persone all’insegna del rispetto e dell’ascolto dell’altrui pensiero, accogliere ciò che dice l’altro ed essere disponibili a mettere anche in discussione il proprio punto di vista, proprio secondo le regole dei caffè filosofici, nei quali erano vietate contrapposizioni tendenti ad imporre il proprio punto di vista e a farlo prevalere.
L’ingresso è libero ed aperto a tutta la cittadinanza.

Foto, Ala Picone Club Arcimboldo Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago