A Villa delle Rose ci si tiene in forma

Tenersi in forma in compagnia. Il centro giovanile Villa delle Rose dell’associazione “La Strada-Der Weg”, con sede in Passaggio della Memoria 19 a Bolzano, apre le sue porte alla cittadinanza con una nuova rassegna di appuntamenti intitolata “Fitness delle Rose” dedicata allo sport e allo stare bene. Dalla ginnastica posturale all’acroyoga, passando per il circuit training e il GAG (Gambe-Addominali-Glutei), saranno più di 30 gli incontri tenuti da istruttori qualificati che si svolgeranno all’aria aperta in orario serale a partire dal 17 aprile fino al 26 giugno. “Abbiamo provato a dare una risposta alle tante richieste che provengono non solo dai giovani, ma da tutte le fasce d’età- spiega Valentina Vezzù, educatrice del centro Villa delle Rose, che segue da vicino l’organizzazione dell’iniziativa. E dunque le sessioni, sono aperte a chiunque abbia intenzione di svolgere attività motorie e faremo in modo che il contesto sia il più amichevole e divertente possibile, sperando che molte persone vengano a scoprire nuovi modi per tenersi in forma. Per quanto riguarda l’animazione giovanile-continua Vezzù- siamo già un punto di riferimento per i quartieri Don Bosco, Casanova, Firmian, ma con questo tipo di iniziative vorremmo proporci come luogo di aggregazione per tutta la cittadinanza”.

Il calendario completo della rassegna “Fitness delle Rose” sarà pubblicato settimanalmente sui canali social del cento giovanile Villa delle Rose (Instagram: villadellerosebz; Facebook: Centro Giovani Villa delle Rose Jugendzentrum).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ZUGLUFT 2024: BALLARE, RIDERE, AIUTARE

Un fine settimana all’insegna della diversità, della musica e della solidarietà attende il pubblico della…

29 minuti ago

Sempre vivo il ricordo del grande Marco Pannella

Otto anni fa moriva a Roma all’età di 86 anni Marco Pannella. Era nato a…

11 ore ago

Giustizia, concorso per 19 posti a tempo indeterminato

La Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol ha indetto, su proposta della Vicepresidente Giulia Zanotelli, un nuovo concorso pubblico…

14 ore ago

Bolzano, pessime condizioni stradali in Via San Quirino

La situazione stradale della centrale Via San Quirino è in condizioni precarie e richiede urgenti…

16 ore ago

Merano. Container occupati abusivamente, denunciate altre cinque persone

L'altro giorno un nuovo intervento della Polizia locale e dei Carabinieri presso il campo di…

17 ore ago

Doppia l(i)evitazione, Eduard Habicher in dialogo con il critico d’arte Marco Tonelli

Giovedì 23 maggio 2024 l’artista Eduard Habicher dialogherà con il critico d’arte Marco Tonelli nel…

18 ore ago