Politica Ultime Notizie

I Verdi verso le europee

4 Marzo 2024

author:

I Verdi verso le europee

Dopo i passaggi interni agli organi del partito, i Verdi annunciano l’adesione all’Alleanza Verdi Sinistra per le prossime elezioni europee.
Sabato presso il centro culturale Candiani di Mestre, con il titolo “il coraggio di osare” si è aperta ufficialmente la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra per il nord-est.
La presenza del candidato di punta dell’alleanza Verdi Sinistra, Mimmo Lucano e i deputati Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, il co-portavoce dei Verdi sudtirolesi Luca Bertolini ha portato anche l’Alto Adige nel lancio della campagna elettorale.
“Ho voluto ribadire che dobbiamo avere sempre più il coraggio, oltre che di osare, anche di esserci là dove vengono prese le decisioni cruciali. Noi siamo una forza necessaria in Europa, così come ovunque, perché sappiamo chiamare le cose con il loro nome” Così Bertolini. “Sappiamo proporre benessere, economia, senza perdere di vista quello che è giusto. Le persone ce lo stanno dimostrando ovunque”.
Questo è stato anche il lancio per i Verdi dell’Alto Adige nella campagna europea, che mantengono il riserbo sulla candidata o il candidato sudtirolese che l’assemblea provinciale dei Verdi convocata per il 16 marzo proporrà nella testa di lista.

Foto, Luca Bertolini