Cronaca Nera Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Grave episodio rapina in Piazza Erbe, espulsi due stranieri dal Territorio Nazionale

4 Marzo 2024

author:

Bolzano. Grave episodio rapina in Piazza Erbe, espulsi due stranieri dal Territorio Nazionale

Nella notte scorsa un giovane cittadino tunisino è stato aggredito in Piazza Erbe da due uomini stranieri che intendevano sottrargli portafoglio e cellulare. Di fronte alla resistenza dell’aggredito ne è nata una violenta colluttazione, nel corso della quale uno degli aggressori con un coltello ha ferito la vittima alla testa. In piena agitazione, l’accoltellatore ha ferito alle mani anche il suo complice, riuscendo comunque a sottrarre all’aggredito portafoglio e  telefono per poi dileguarsi con il compagno. Questo quanto risulta dalla immediata denuncia in Questura del malcapitato.

Se non che i due malviventi ricercati, giunti al San Maurizio per le cure del caso e venivano notati da una Volante della Polizia presente in ospedale. Gli Agenti, insospettiti dall’atteggiamento non poco sospetto dei due uomini– un 32enne e un 29enne, entrambi extracomunitari con carico numerosi precedenti penali per reati di varia natura e gravità come si è successivamente appurato– procedevano agli accertamenti del caso e appuravano come costoro corrispondessero alle descrizioni degli autori della rapina avvenuta poco prima e denunciata in Questura.

Dopo averli sottoposti a perquisizione, i Poliziotti hanno sequestrato il telefono e il portafoglio sottratti, il coltello con la lama ancora intrisa di sangue e circa 20 grammi di hashish.

Ma la brutta faccenda non finisce qui. Durante le medicazioni ricevute in Pronto Soccorso, i due hanno tentato di colpire con calci e morsi il Personale sanitario e di Polizia, profferendo ripetute minacce e facendoli bersaglio di sputi ed insulti.

Al termine delle cure, i due sono stati arrestati e condotti presso la locale Casa Circondariale. Il Questore Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei precedenti risultati a loro carico, parallelamente all’evolversi dell’iter giudiziario ha emesso nei loro confronti un Decreto di espulsione dal Territorio Nazionale.