Politica Ultime Notizie

Arno Kompatscher disponibile ad assumere la carica di segretario del Partito a precise condizioni

4 Marzo 2024

author:

Arno Kompatscher disponibile ad assumere la carica di segretario del Partito a precise condizioni

Disponibile il governatore altoatesino Arno Kompatscher ad assumere la guida della Südtiroler Volkspartei per un periodo transitorio. Scopo dell’operazione, ha dichiarato Kompatscher all’ANSA, è quello di riportare unità e tranquillità in questo periodo tutt’altro che sereno.
La non facile individuazione del nuovo segretario della SVP testimonia il momento difficile che sta attraversando il partito di maggioranza sudtirolese   Quando gli è stato chiesto se fosse disposto ad assumere la carica per un periodo di transizione, ha dichiarato la sua non contrarietà a condizione che ciò sia voluto dal partito e che l’obiettivo punti ad una pianificazione di prospettiva anche in vista delle sfide future.
Kompatscher, a gennaio, è stato eletto per la terza e ultima volta presidente della Provincia autonoma di Bolzano. A ciò ha fatto seguito la decisione dell’attuale segretario della Svp Philipp Achammer di non ricandidare a tale incarico nel prossimo congresso straordinario del partito in primavera. Chiaro sintomo delle difficoltà interne che attualmente scuotono la Volkspartei.
Foto. Arno Kompatscher