Politica Ultime Notizie

Ricomposto il vertice della SGBCISL. Georg Plaickner eletto nuovo Segretario generale aggiunto

12 Febbraio 2024

author:

Ricomposto il vertice della SGBCISL. Georg Plaickner eletto nuovo Segretario generale aggiunto

Sono Georg Plaickner e Francesco Bruccoleri le new entry nella Segreteria provinciale della SGBCISL. Segreteria provinciale SGBCISL nuovamente al completo. Il Consiglio Generale ha eletto oggi Georg Plaickner e Francesco Bruccoleri quali nuovi componenti di Segreteria; Plaickner nella carica di Segretario generale aggiunto.
L’integrazione si è resa necessaria a seguito dell’uscita di due componenti: Sandro Fraternali per raggiungimento del limite di età a gennaio 2024, mentre l’ex Segretario generale aggiunto Dieter Mayr si era dimesso come da statuto per la sua candidatura alle scorse elezioni provinciali.
La segreteria provinciale, composta da 4 persone pariteticamente rappresentative dei gruppi linguistici, è pertanto composta dalla Segretaria generale Donatella Califano, dal Segretario generale aggiunto Georg Plaickner e dai due Segretari confederali Walter Gasser e Francesco Bruccoleri.
Soddisfatta la Segretaria generale Donatella Califano: “Siamo contenti di avere nuovamente una squadra al completo e di poter proseguire il nostro lavoro a favore delle lavoratrici e dei lavoratori in un momento politicamente complesso e pieno di nuove sfide”.
Plaickner, pusterese, ha precedentemente seguito il settore edile. Bruccoleri, brissinese, proviene dal Sindacato Scuola.
Nel suo intervento Georg Plaickner, che può vantare una lunga esperienza da sindacalista, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e dei valori organizzativi. “L’unione fa la forza, insieme possiamo raggiungere importanti obiettivi a favore di lavoratrici e lavoratori, sono loro il sindacato“.
Francesco Bruccoleri si è detto entusiasta di poter contribuire ai progetti e agli obiettivi della SGBCISL nel segno della continuità.
L’impegno per retribuzioni più alte attraverso i contratti integrativi, un abitare a costi più sostenibili e una sanità efficiente e vicina al cittadino continueranno ad essere le priorità della SGBCISL.

Foto, da sin. Walter Gasser, Georg Plaickner, Donatella Califano e Francesco Bruccoleri