Sport Ultime Notizie

I Rittner Buam SkyAlps sono campioni d’Italia, le voci dopo la partita

29 Gennaio 2024

author:

I Rittner Buam SkyAlps sono campioni d’Italia, le voci dopo la partita

Dopo la vittoria in finale contro l’SG Cortina Hafro, l’emozione è grande per i i Rittner Buam SkyAlps. Seguono alcune dichiarazioni sul sesto Scudetto.

Simon Kostner (capitano, Rittner Buam SkyAlps): “Siamo molto sollevati. Negli ultimi cinque anni non abbiamo vinto alcun titolo, ma ci siamo andati sempre vicini. Tutto ciò rende questa vittoria ancora più bella. Dopo la brutta partita di martedì, giovedì siamo andati a Cortina con molta fiducia nei nostri mezzi, perché sapevamo di poter giocare meglio. E lo abbiamo mostrato.”

Ethan Szypula (autore del gol Scudetto, Rittner Buam SkyAlps): “È una sensazione incredibile. Perdere gara-1 e poi rimontare in questo modo è come una favola. Anche se ho segnato il gol decisivo, il merito è di tutta la squadra.”

Tray Tuomie (allenatore, Rittner Buam SkyAlps): “Sono felicissimo, questa serie è stata un’esperienza unica. Anche dopo la sconfitta di martedì ci era chiaro: trattandosi di una serie, bisognava vincere due partite. Il Cortina è una grandissima squadra. Sono felice che l’abbiamo battuto.”

Dan Tudin (direttore sportivo, Rittner Buam SkyAlps): “Sono contento per la squadra. L’emozione di vincere un titolo è fantastica. Sono molto orgoglioso della reazione mostrata dalla squadra dopo la partita di martedì.”

Giorgio De Bettin (allenatore, SG Cortina Hafro): “Martedì abbiamo giocato una grandissima partita, giovedì una delle peggiori in questa stagione. Oggi la partita è stata molto equilibrata. Il Renon ha chiuso la Regular Season in testa sia in Alps Hockey League che in Serie A. Questo titolo, quindi, non viene dal nulla. Faccio loro tanti complimenti. Ma l’anno prossimo torneremo all’attacco!”

Foto/c-Max Pattis