Buono acquisto dell’Alto Adige monni BON conferma il successo

La Legge di bilancio nazionale 2024, approvata in questi giorni dal Parlamento, prevede ottime e importanti notizie relativamente ai fringe benefit: il limite massimo dei fringe benefit per i collaboratori salirà infatti dagli attuali 258,23 a 1.000 euro. Per i collaboratori con figli a carico, invece, il limite massimo sarà fissato a 2.000 euro.
“L’innalzamento del limite massimo è un provvedimento sensato e un efficace sostegno per le aziende e il rilancio dei circuiti economici locali.Concretamente, le prestazioni integrative della retribuzione, allo stesso modo degli altri strumenti di previdenza aziendale, permettono alle aziende, soprattutto in questo difficile periodo, di intervenire a favore dei propri collaboratori in maniera rapida e fiscalmente vantaggiosa”, sintetizza il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser.
Dei fringe benefit fanno parte anche i buoni acquisto, come per esempio il monni BON, il buono acquisto dell’Unione, che registra un altro anno di successo: nel 2023, in Alto Adige, sono stati donati oltre 42.822 buoni con un valore complessivo di 11.493.230,85 euro (stato: 31 dicembre).
“È un’altra ingente somma a vantaggio dell’economia altoatesina. Con il buono vengono rafforzati i circuiti economici locali e si consolida il potere d’acquisto sul territorio”, afferma soddisfatto il presidente dell’Unione Philipp Moser. Il buono si può ormai utilizzare in oltre 1200 tra aziende e punti vendita
Il buono acquisto viene acquistato dalle aziende per i propri collaboratori allo scopo di premiare i risultati e l’impegno, ma anche dai privati come idea regalo per familiari, amici e conoscenti. Il grande vantaggio per le aziende e i datori di lavoro: fino a un importo massimo annuo, i buoni pasto per i collaboratori non sono soggetti né alla normale tassazione né agli oneri previdenziali.
Tutti i punti vendita e le aziende nelle quali è possibile utilizzare i buoni monni sono pubblicati su www.monni.bz.it. Allo stesso indirizzo, le aziende e i privati, possono anche ordinare i buoni in maniera rapida e semplice.