Thomas Thuile nuovo direttore di KONVERTO

Da questa settimana Thomas Thuile assume la direzione di KONVERTO. L’obiettivo è quello di portare avanti lo sviluppo strategico dell’azienda IT e dell’ampio portafoglio di servizi offerti.

KONVERTO è una delle aziende informatiche leader in Alto Adige ed esperta in connessioni internet, internet security, modern workplace, business continuity, soluzioni cloud, sviluppo software e digitalizzazione. L’azienda, controllata in maggioranza dalla Federazione Cooperative Raiffeisen, da Cassa Centrale Raiffeisen e dalle Casse Raiffeisen altoatesine, conta oggi ca. 160 collaboratrici e collaboratori.

Il 41enne Thomas Thuile è il nuovo direttore di KONVERTO.
Thuile ha studiato Economia e Management all’Università Bocconi di Milano. Dopo aver lavorato per Accenture, azienda globale nella consulenza aziendale e tecnologica, si trasferisce a Bolzano, dove lavora per Würth Phönix ed infine come Executive IT & Process Manager presso Technoalpin. Oggi guarda al futuro con fiducia: “In qualità di fornitore di servizi IT, ci troviamo a gestire tecnologie e tendenze, ma anche richieste ed esigenze dei clienti in costante evoluzione. Si tratta di una sfida continua, ma soprattutto di un’opportunità e sono convinto che la affronteremo insieme con competenza e impegno, continuando a far crescere KONVERTO.”

“Il fatto di aver avviato questa professionale successione al vertice, ci riempie di soddisfazione”, afferma Herbert Von Leon, presidente del consiglio di amministrazione di KONVERTO. “Siamo convinti che con Thuile il futuro dell’azienda sia in buone mani”.

“KONVERTO è un’azienda ancora giovane, con un grande potenziale”, aggiunge Robert Zampieri, direttore generale della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige.
“Il nostro obiettivo è quello di consolidare ed espandere ulteriormente il valore di KONVERTO in Alto Adige ed oltre.” Con Thomas Thuile daremo forma alle tante idee ed al futuro di questa azienda leader nel settore IT.”

In qualità di direttore di lunga data, Peter Werth ha contribuito in modo significativo alla crescita di KONVERTO. “Consegno a Thomas Thuile un’azienda ben posizionata e gli trasmetterò tutta la mia esperienza e le mie conoscenze, in modo tale che possa familiarizzare rapidamente ed efficacemente con il suo nuovo ruolo. KONVERTO continuerà così ad affermare ed estendere la propria posizione sul mercato e ad essere un partner IT impegnato per i propri clienti.” promette Peter Werth.

Foto, il presidente di KONVERTO Herbert von Leon, il direttore Thomas Thuile, il vicedirettore Peter Werth e Robert Zampieri, direttore generale della Federazione Cooperative Raiffeisen Alto Adige

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

4 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

5 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

7 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

8 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

11 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

14 ore ago