Su iniziativa di Unione commercio turismo servizi Alto Adige e apa, in questi giorni un defibrillatore è stato installato in zona Piani di Bolzano. L’apparecchio medico si trova davanti alla sede centrale dell’Unione in via di Mezzo ai Piani ed è fin da subito a disposizione di tutti. Come è noto per le persone con un disturbo della frequenza cardiaca si tratta di uno strumento salvavita.
“In questo modo vogliamo dare un contributo comune per la valorizzazione di questa zona della città. Qui vivono e, soprattutto, lavorano moltissime persone”, affermano il presidente dell’Unione Philipp Moser e il vicepresidente dell’apa Hannes Mussak. Il defibrillatore più vicino si trova nel centro storico di Bolzano in piazza Municipio quindi in una zona territorialmente abbastanza distante. “Anche per questo motivo abbiamo voluto installare questo importantissimo presidio medico nelle vicinanze dei Piani di Bolzano”, sottolineano i due rappresentanti delle associazioni economiche.
Il defibrillatore, dotato di istruzioni in tre lingue, è anche collegato direttamente con il numero di emergenza 112 nel caso fosse necessario un ulteriore aiuto. A installare il defibrillatore è stata una ditta altoatesina con sede a Cermes.Foto. Nuovo defibrillatore