Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Lo spettacolo musicale incanta il Puccini

13 Settembre 2023

Merano. Lo spettacolo musicale incanta il Puccini

La settimana a Merano è iniziata con un evento unico durante le Settimane Musicali: una serata gratuita al Teatro Puccini. Il solo requisito? Prenotare il posto. Moltissime associazioni locali hanno preso parte all’evento, in cui le melodie del compositore tedesco del ‘700, G. P. Telemann, hanno trovato armonia con l’estro e la sapienza di un eccezionale duo. Si tratta di Georg Gratzer e Klemens Bittmann, polistrumentisti che con il loro genio creativo calcano i palcoscenici internazionali lasciando il pubblico sbalordito. Due artisti che arrivano da Graz ma in realtà arrivano da diversi luoghi e verso altrettanti sconosciuti luoghi riescono a condurre con la loro musica.

E proprio quando il pubblico in sala crede di aver compreso la linea musicale degli artisti, loro cambiano tutto: in scena risuona Libertango, risuonano i Radiohead.

Un susseguirsi di colpi di scena musicali in grado di guidare le persone in sala in un viaggio unico nel suo genere.Due musicisti, otto strumenti, un grande carisma e presenza scenica incalzante.La vorticosa serata è un progetto con un nome evocativo: “Telemannia”, che nell’entusiasmo del pubblico risuona come arte, studio, sperimentazione, passione.Il risultato? Come recarsi a cena in un ristorante stellato, affidarsi all’abilità dello chef e restare meravigliati del risultato.

Lo spettacolo è servito.