Grande partecipazione alla parata luminosa in bici a Merano

Sabato 16 settembre si è tenuta a Merano la seconda parata luminosa in bicicletta dell’Alto Adige. Dalle ore 14:30, in piazza della Rena, un’officina per biciclette ha lavorato tutto il pomeriggio per offrire gratuitamente ai partecipanti piccoli interventi di riparazione e allestire decorazioni per una maggiore visibilità.

Fra le ore 19:00 e le 20:00 si è radunata in piazza una piccola folla di ciclisti, sempre più numerosa, che ha atteso la partenza col sottofondo della musica dei DJ Sginzo e AllenSave, montati poi su due cargobike per accompagnare anche musicalmente la parata. Alle 20:00 le biciclette pronte alla partenza erano circa 150, a dimostrazione di come sempre più ciclisti siano attenti al tema della sicurezza, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. Il tour si è fatto notare, con la sua musica e i suoi colori, per le vie più centrali di Merano, come Cors della Libertà e via Portici, nonché sulle Passeggiate Lungopassirio, e si è conclusa con un party al Centro Giovani Strike Up.

L’evento Notte in bici è parte della campagna di sicurezza “occhioallatuabici” ed è organizzato dal reparto Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA, con la collaborazione del Comune di Merano, del Centro Giovani Strike Up e delle Cooperative Sociali InSide e Novum2, in occasione della Settimana Europea della Mobilità e del progetto Alto Adige, vivi (ama) le tue città in bici.,

Immagine. Notte in bici@Strutture Trasporto Alto Adige SpA