Le iniziative del Club Arcimboldo presieduto da Alda Picone non si ferma durante la pausa estiva. In questi giorni di calura i membri dell’Arcimboldo hanno pensato bene di spostarsi nella fresca Val di Non.
A Fondo Borgo Anaunia presso l’edicola il Fiore Bar dopo che è terminato il laboratorio di Fluid Art gestito dall’artista Laura Innocenti Lyriz, ora sono esposti fino a sabato 5 agosto, giorno del finissage alle ore 17:00, gli “Assaggi d’Arte” di Angela Carboni Monauni. L’artista espone immagini femminili, paesaggi e fiori dai quali traspare la ricerca di dettagli e sfumature particolari.
Lunedì 7 agosto, poi, seguirà vernissage della mostra di Franca Donini che accattivanti immagini di donne. L’esposizione di Donini durerà fino al 2 settembre.
Sabato 12 agosto alle 15.30 avrà luogo l’iniziativa “Turista d’estate”, visita con Luciano Innocenti, il quale accompagnerà il gruppo di Arcimboldo a visitare la “Basilica dei Santi Martiri Anauniesi e il Santuario di San Romedio”.
Il sabato successivo, 19 agosto, in collaborazione con l’Associazione “Bosco dei Larici” alle ore 18.30 presso l’Hotel Regina del Bosco di Ronzone avrà luogo la conferenza “Le donne del Cinema: i ruggenti anni ‘50” a cura di Alda Picone, presidente dell’Associazione Club Arcimboldo durante la quale saranno ricordate le attrici che hanno fatto la storia del Cinema italiano, in particolare Anna Magnani, Gina Lollobrigida e Sophia Loren.
Alda Picone ricorda che dal 10 luglio è in atto la Mostra collettiva online dal titolo “Viva l’estate” su Facebook. Fino al 20 agosto prossimo verranno pubblicate sul noto social e anche su Instagram opere e fotografie “estive”.