Io.Co Show torna al Tschumpus venerdì 21 luglio alle 21. Un appuntamento “dietro le sbarre” in cui Gianluca Iocolano ospiterà sul palco Federico Giudiceandrea, fondatore dell’azienda Microtec, e Denise Karbon, ex sciatrice e campionessa di sci.
Dopo una stagione coi fiocchi e da tutto esaurito al Dekadenz, Iocolano e compagni, si preparano per questa data estiva, all’interno del cortile dell’ex carcere di Bressanone. Insieme a Patrizia Solaro e Roberto Tubaro, ci sarà spazio per divertire il pubblico in diversi momenti. Ci sarà un monologo comico di attualità, delle rubriche bizzare e musiche e canzoni inedite, grazie alla band composta, oltre che da Tubaro, da Matteo Cuzzolin ed Matteo Dallapè.
Iocolano racconta come si è arrivati a coinvolgere i due ospiti: “Il mondo in questo momento sta attraversando un momento molto caotico. Da una parte ci sono le nuove frontiere nel mercato del lavoro, dall’altra parte le intelligenze artificiali e mondi digitali che possono essere sia una risorsa, sia fattori rischiosi. Federico Giudiceandrea ha un curriculum incredibile a mio parere, è un attento osservatore di queste tematiche, ed essendo presidente del Südtiroler Wirtschaftsring potrà raccontarci la sua visione di questi tempi, legata a questo territorio. Inoltre, sono molto affascinato dal suo rapporto con l’arte, e questo sarà sicuramente uno spunto di discussione e di qualche risata.
Denise Karbon, invece, ha una storia sicuramente differente, ma con lei vorrei parlare della carriera degli sportivi post attività agonistica e anche delle tematiche legate a uno sport, lo sci, che per via di condizioni sempre più estreme, sembra diventato insostenibile. Così sembra tutto molto serio, ma come sempre saremo molto ironici e leggeri. Saranno più delle chiacchierate che delle interviste. E non vorrei svelare troppo, ma per entrambi abbiamo pensato a delle sorprese che speriamo li lasceranno a bocca aperta!”
Io.Co Show, arrivato al suo settimo appuntamento, è una produzione del Dekadenz. Si possono prenotare i biglietti per l’appuntamento al Tschumpus sul sito www.tschumpus.com oppure via sms o whatsapp al numero 3887770077.
Foto, Arnold Ritter