Volti raggianti alla festa dei bambini di Merano 2000

Un evento all’insegna dello sport e del divertimento e un ricco programma di attività hanno regalato una giornata indimenticabile alle famiglie con bambini, che venerdì scorso si sono date appuntamento nella zona ricreativa di Merano 2000. L’amata festa organizzata nell’Outdoor Kids Camp, ha fatto la gioia di circa 500 persone, entusiaste di potervi partecipare, dopo tre anni di pausa.
La “grande avventura” è iniziata alle ore 10 sotto un sole splendente. I piccoli visitatori si sono fiondati alla scoperta delle otto stazioni ideate in collaborazione con il Jugenddienst Bozen-Land, tra le quali una quiz-run slackline, una pista per auto da corsa e una torre da costruire facendo squadra con gli amichetti. Per ogni stazione che riuscivano a completare, i bambini ricevevano un timbro sull’apposita scheda che gli era stata consegnata all’entrata. Arrivati in fondo a tutte le stazioni e raccolti tutti i timbri, potevano poi riscuotere l’ambita ricompensa: un premio ricco di sorprese.
A rendere ancora più divertente il tutto ci ha pensato un variegato programma di attività: ne sono la prova i molti visetti truccati con brillanti colori e gli originali lavoretti manuali che si sono visti circolare per l’area. E poiché tanto movimento mette appetito, sono stati moltissimi i visitatori, grandi e piccini, che hanno fatto una capatina al food corner di BioKistl Südtirol.
«Crediamo fermamente nell’importanza di iniziare anche i bimbi più piccini all’attività fisica all’aperto, che dal nostro punto di vista è essenziale per uno sviluppo sano e per allenare aspetti quali l’equilibrio e la coordinazione», dichiara Andreas Zanier, Presidente di Merano 2000 Funivie Spa, evidentemente soddisfatto dell’esito dell’evento. Per quanto le stazioni non fossero prive di stimoli per gli sportivi più ambiziosi, in primo piano c’erano il divertimento e l’aspetto sociale dell’evento. «Iniziative di questo tipo offrono, non da ultimo, l’opportunità di fare nuove amicizie e
sviluppare lo spirito di squadra», afferma Zanier.
Anche durante l’evento le varie attrazioni dell’Outdoor Kids Camp – tra cui il percorso di equilibrio, la parete di arrampicata o la doppia teleferica – erano a libera disposizione di coloro che volevano cimentarsi nel divertimento.
In estate, l’Outdoor Kids Camp attende i piccoli avventurieri con slackline di vario grado di difficoltà e a varie altezze, strutture di legno senza schegge su cui arrampicarsi e trampolini a pavimento.
L’area per bambini presso la stazione a monte di Merano 2000 è aperta e liberamente accessibile tutti i giorni da maggio ad agosto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago