Quindici titoli in cartellone per la prossima stagione teatrale al Centro Servizi Culturali S. Chiara

Archiviata poche settimane fa la Stagione 2022/23 con una splendida e incoraggiante risposta da parte del pubblico (60.000 presenze, delle quali oltre 20.000 soltanto nella programmazione del Teatro Sociale), il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento è pronto a ripartire e si presenta ai suoi spettatori con una Stagione del Teatro Sociale 2023/24 all’insegna della qualità e della multidisciplinarietà.
La programmazione completa è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Sergio Divina e Massimo Ongaro (presidente e direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara), Walter Zambaldi (direttore del Teatro Stabile di Bolzano), alla presenza di Paola Raia (responsabile Ufficio di gabinetto assessorato all’istruzione, università e cultura) ed Elisabetta Bozzarelli, Assessora alla cultura del Comune di Trento.
Quindici i titoli in cartellone (nel 2022/23 erano tredici), tra prosa e danza, che vedranno salire sul palcoscenico del più prestigioso teatro della città di Trento illustri interpreti del teatro e dello spettacolo italiano (da Andrea Pennacchi a Rocco Papaleo, passando per Laura Marinoni, Elisabetta Pozzi, Paolo Pierobon, Lunetta Savino, Neri Marcorè, Anna Bonaiuto, Lucia Lavia, Dino Abbrescia, Valeria Solarino e Paolo Calabresi, solo per citarne alcuni) alle prese con grandi classici (Pirandello, Shakespeare, Schiller, Zeller, Gogol) e nuove produzioni, registi di spicco del panorama nazionale e internazionale come Stefano Massini, Paolo Genovese, Leo Muscato, Giorgio Gallione, Filippo Dini, Angela Dematté e Davide Livermore, oltre a coreografi di fama mondiale come Marcos Morau, Rachid Ouramdane, Angelin Preljocaj, Cristiana Morganti e Silvia Gribaudi.
Un’offerta di spettacolo ricca di contenuti, stili e linguaggi, ulteriormente ampliata rispetto alla scorsa stagione, pensata e messa a punto grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, uno dei risultati eccellenti, assieme alla Stagione Regionale Contemporanea e alla Piattaforma Regionale dello Spettacolo dal Vivo, del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno e che coinvolge anche il Coordinamento Teatrale Trentino.
E a fare da anteprima alla Stagione (fuori abbonamento) ci sarà in prima assoluta il Nuovo Balletto di Toscana con la nuova creazione del coreografo Philippe Kratz.

Foto. Conferenza stampa di presentazione del Cartellone 2023/23@MoniqueFoto

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

31 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago