In campo a Bari per continuare a sognare

Nella partita di ritorno della semifinale dei playoff i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli affrontano la formazione di Michele Mignani al “San Nicola” forti del successo conseguito nella gara d’andata al “Druso” grazie alla rete messa a segno da Rover nel finale.

I biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli si accingono a disputare la sfida di ritorno della semifinale playoff con il Bari dopo aver conquistato il successo nel match d’andata disputato lunedì scorso sul terreno dello Stadio Druso grazie alla rete messa a segno al secondo minuto di recupero da Rover. Calcio d’inizio alle ore 20.30 di venerdì 2 giugno sul terreno dello Stadio San Nicola nel capoluogo pugliese.

La prima partita del secondo turno dei playoff di Serie B ha visto la squadra meglio classificata a fine campionato, ovvero il Bari, finito terzo, giocare in trasferta, sul campo della peggio classificata, l’FC Südtirol, giunto sesto a fine regular season. Vincendo, i biancorossi si sono messi nelle condizioni di poter beneficiare ora di due risultati su tre (vittoria e pareggio) in “gara-2” per poter staccare il pass per la finale promozione in Serie A. Il regolamento delle semifinali prevede i che in caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passerà in finale in gara doppia la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore.

I ragazzi di mister Bisoli si recano in terra pugliese con la consapevolezza di aver già scritto una memorabile pagina di storia sportiva raggiungendo il picco massimo di tutti i tempi per il calcio provinciale e regionale, che ha scatenato un diffuso e contagioso entusiasmo.

I biancorossi sono altrettanto decisi a scrivere un altro importante capitolo di una meravigliosa favola. Comunque vada a finire quella dell’FC Südtirol è stata, è e sarà per sempre una stagione memorabile, un capolavoro autentico a cui manca ancora un finale.

Le formazioni di mister Pierpaolo Bisoli e di Michele Mignani, dopo una gara d’andata giocata a viso aperto, combattuta e ricca di emozioni, si troveranno di fronte per la quinta volta in assoluto, quarta nel corso della corrente stagione dopo il 2-2 al San Nicola nel girone di andata, il successo barese all’ultimo respiro nel ritorno a Bolzano e la vittoria di Tait compagni di lunedì sera nella gara d’andata della semifinale playoff  con la firma di Rover,

L’ARBITRO DELL’INCONTRO

La direzione di gara è stata affidata al Signor Simone Sozza della Sezione di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Signori Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Quarto ufficiale il Signor Niccolò Baroni di Firenze, Var Daniele Chiffi di Padova, Avar Francesco Forneau di Roma-1.

LA PARTITA IN DIRETTA TV

Su Sky Sport, Dazn ed Helbiz Live.

I playoff saranno disponibili in diretta tv e streaming con le stesse modalità della stagione regolare. Non sono previsti match in chiaro, gratis e dunque senza l’ausilio di abbonamenti.

PLAYOFF SERIE B 2022-2023 (ore 20.30)

Turno preliminare (gara unica)

Venerdì 26 maggio: 6ª FC Südtirol vs 7ª Reggina 1-0

Sabato 27 maggio: 5ª Cagliari vs 8ª Venezia 2-1

Semifinali (andata e ritorno)

Lunedì 29 maggio: 6ª FC Südtirol vs 3ª BARI 1-0

Martedì 30 maggio: 5ª Cagliari vs 4ª PARMA 3-2

Venerdì 2 giugno: 3ª BARI vs 6ª FC Südtirol

Sabato 3 giugno: 4ª PARMA vs 5ª Cagliari

Finale (andata e ritorno)

Giovedì 8 giugno 2023

Domenica 11 giugno 2023 *

*in casa della meglio classificata a fine campionato

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF

In semifinale e in finale: la squadra che ha chiuso il campionato di Serie B 2022-2023 nella miglior posizione giocherà in trasferta la partita d’andata, mentre in quella di ritorno potrà giocare tra le mura amiche. Nelle semifinali, in caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passerà in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore.

In finale, in caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Questi verrebbero disputati solamente nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione con gli stessi punti.

Foto, Casiraghi

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

C’è modo e modo di educare i figli…che fare?

La conferenza di mercoledì 22 maggio alle ore 17.30 a Bolzano presso la sede del…

5 ore ago

Bolzano, inizio scintillante per la Musical School al suo 30° anniversario

Venerdì scorso, 17 maggio, circa 85 bambini di età compresa tra i 6 e i…

6 ore ago

Accoltella un giovane a Treviso e si rifugia a Bolzano

Nella serata di ieri, a Bolzano, in via Renon – in zona Stazione ferroviaria -…

7 ore ago

Bolzano, Medici di famiglia domande corso di formazione scadenza fine maggio

Il corso di Formazione Specifica in Medicina Generale presso l’Istituto di Medicina Generale e Public…

8 ore ago

“Musica, danza, libri e vino: l’estate di Bolzano”

Sono tanti gli appuntamenti che scandiscono il calendario dell’estate 2024 di Bolzano, “città dai mille volti” capace…

9 ore ago

A Merano un’estate di musica e intrattenimento

Merano può vantare una tradizione di appuntamenti estivi che l’ha profilata come una città viva…

10 ore ago