Wood Passage fa tappa anche a Bolzano, richiamo importanza legno, invito ProRasmus

È lungo 8,65 metri, pesa 14,5 tonnellate ed è composto da quattro passaggi realizzati in legno di abete rosso, su cui sono presenti varie informazioni: stiamo parlando di Wood Passage. Si tratta di un’iniziativa di Pro Holz Austria, Pro Holz Bavaria e Lignum Schweiz, che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’importanza del legno come materia prima naturale. L’installazione in legno “itinerante” è già stata allestita in molte piazze di città europee e ora fa tappa anche a Bolzano, su invito di ProRamus, un’iniziativa comune delle organizzazioni altoatesine del settore foresta – legno. ProRamus è stata fondata sette anni fa per far entrare in contatto tra loro gli operatori dell’industria del legno e sostenere il settore in modo efficiente. L’iniziativa è coordinata da IDM Alto Adige, che sviluppa anche diverse misure per promuovere le costruzioni in legno. Gli edifici in legno presentano infatti grandi vantaggi ecologici e svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo sostenibile. Il legno è considerato un materiale rinnovabile. Ad esempio, la quantità di legno utilizzata per costruire Wood Passage, 13 metri cubi, nelle foreste europee ricresce in meno di un secondo. Wood Passage sarà allestito in Piazza Silvius Magnago, dove verrà inaugurato con una cerimonia alla presenza del Presidente della Provincia Arno Kompatscher, dell’Assessore alle Foreste Arnold Schuler, dell’Assessore all’Edilizia Massimo Bessone e del Consigliere Franz Locher, oltre che del Presidente di IDM Hansi Pichler e del CEO di IDM Erwin Hinteregger.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

8 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

9 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

9 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

11 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

12 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

13 ore ago