Ri-Nutri, ripensiamo la nutrizione con la mostra in Galleria Civica di Bolzano

Venerdì 3 marzo alle ore 17.00, presso la Galleria civica in Piazza Domenicani 18 a Bolzano, verrà inaugurata la mostra legata al progetto “Ri-Nutri: Ripensare la nutrizione”, alla presenza del professor Lucio Lucchin e dell’Assessore al Sociale del Comune di Bolzano, Juri Andriollo. Il percorso espositivo è organizzato da Fondazione UPAD con il sostegno del Comune di Bolzano, Assessorato alle politiche sociali.
La mostra sarà visitabile gratuitamente a partire da sabato 4 marzo a giovedì 30 marzo da martedì a domenica, la mattina dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
Secondo le proiezioni, nel 2040 la popolazione mondiale sarà di quasi 9 miliardi. Ci sarà da mangiare per tutti? E cosa? L’allarme per una crisi globale alimentare è quanto mai d’attualità.
Il percorso espositivo del progetto Ri-Nutri, ideato dal prof. Lucio Lucchin e dal comitato scientifico a capo del progetto si articola in 14 stazioni informative dedicate a diversi temi e quesiti legati all’alimentazione per sensibilizzare persone di diversa età e interessi sull’importanza di una nutrizione consapevole.
Presso la mostra sarà possibile, inoltre, scoprire attraverso l’apposito test se si è supergustatori, ovvero persone geneticamente predisposte a riconoscere ogni sfumatura di sapore. Per tutti gli interessati, in Galleria sarà disponibile acquistare il libro scritto da Lucio Lucchin, “Ri-Nutri. Ripensare la nutrizione”, inerente ai contenuti della mostra.
L’appuntamento è quindi per venerdì 3 marzo alle ore 17.00 presso la Galleria civica in Piazza Domenicani 18 a Bolzano per l’inaugurazione della mostra “Ri-Nutri. Ripensare la nutrizione” di UPAD, e successivamente negli orari di apertura della Galleria per tutto il mese di marzo.
L’accesso all’inaugurazione su prenotazione per motivi di capienza al tel. 0471921023 o all’indirizzo email info@upad.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

36 minuti ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

2 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

4 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

7 ore ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

20 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

20 ore ago