Merano. Domenica prossima le elezioni per il rinnovo della Consulta per l’integrazione e la migrazione

Domenica 12 marzo, dalle ore 8 alle ore 20 presso l’Ufficio anagrafe, si terranno le elezioni per il rinnovo della Consulta per l’integrazione e la migrazione del Comune di Merano. 
La Consulta per l’integrazione e la migrazione è composta da nove persone, cinque elette tra cittadine e cittadini con background migratorio e quattro espressione delle associazioni del territorio che si occupano di immigrazione e integrazione. Devono essere rappresentati entrambi i generi e persone appartenenti a culture diverse. I/le componenti operano su base volontaria. La durata della Consulta coincide con quella del Consiglio comunale.
Le elezioni per il rinnovo della Consulta si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 12 marzo nei locali dell’Ufficio anagrafe, al piano terra del palazzo municipale, in via Portici 192. Hanno diritto di voto solo i/le cittadini/e extra Ue e apolidi/e. Per poter esprimere il loro voto gli elettori e le elettrici dovranno esibire un documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto) valido.
I candidati e le candidate per il rinnovo della Consulta sono sei: Fatima Chlibakh (Marocco), Samiha El Abriki (Marocco), Arseola Mullameti (Albania), Nataliia Ravliv (Ucraina), Marlen Romero Perez De Las Mercedes (Cuba) e Mohammad Ali Salik (Afghanistan).
La presentazione ufficiale dei/delle candidati/e è avvenuta sabato 4 marzo presso il Centro per la cultura di via Cavour, alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher e di Dhurata Tusha, vicepresidente del Consiglio comunale e dell’Osservatorio sui fenomeni di divisione sociale, violenza o discriminazione di sfondo razziale o di genere, verbale o fisica.

Foto, da sinistra: Dhurata Tusha, Natalia Ravliv, Mohammad Ali Salik, Arseola Mullameti, Samiha El Abriki, Perez Marlen Romero De Las Mercedes e Stefan Frötscher. Nella foto manca la candidata Fatima Chlibakh

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

29 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago