Cronaca Nera Ultime Notizie

Intensa l’attività della Polizia di Stato tra fermi, arresti, perquisizioni, violazione della legge in materia di immigrazione

11 Marzo 2023

author:

Intensa l’attività della Polizia di Stato tra fermi, arresti, perquisizioni, violazione della legge in materia di immigrazione

Numerosi arresti da parte della Polizia di Stato nel corso della settimana scorsa in provincia di Bolzano per reati diversi. Il primo arresto è stato quello di un cittadino nigeriano sottoposto ad un controllo nel centro del capoluogo. Vistosi osservato dai questurini, dopo essere stato fermato e, avvertito che sarebbe stata richiesta al magistrato l’autorizzazione ad effettuare opportuni controlli sanitari, l’uomo espelleva 4 ovuli contenenti oltre 40 grammi di eroina che occultava nel retto. Sottoposto ad accertamenti radiografici, anche a tutela della sua salute, è stato dichiarato in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale.
Un altro arresto ha avuto luogo in seguito ad una violenta lite all’interno di un esercizio pubblico della periferia, dove due pregiudicati si erano affrontati violentemente. Uno dei due avrebbe minacciato e cercato di colpire l’avversario con un coltellino multiuso. All’arrivo delle Pantere, i contendenti si trovavano uno all’interno e l’altro all’esterno del locale. Quest’ultimo rifiutava di fornire le generalità e cercava di rientrare nel locale, venendo prontamente bloccato e, poiché opponeva attiva resistenza, scalciando e spintonando gli operatori, è stato ammanettato e dichiarato in arresto. Portato in Questura e perquisito è stato trovato in possesso del coltello utilizzato poco prima per minacciare il contendente.
Il terzo arresto si è verificato dopo un controllo in tarda serata in Piazza Verdi.
Un 28enne proveniente da fuori provincia, alla vista dei poliziotti, prima ha tentato di fuggire, ma raggiunto ha aggredito e ferito i poliziotti. Immobilizzato, è stato condotto in carcere
All’interno di un locale non lontano dalla Stazione Ferroviaria gli agenti della Polizia, hanno individuato un pregiudicato doveva espiare una condanna a 3 mesi di reclusione emessa dal Tribunale di Bolzano. Quindi arrestato e condotto in carcere.
Il quinto episodio riguarda l’autore di un furto in un negozio di articoli sportivi si era impossessato furtivamente di alcuni capi di abbigliamento per poi fuggire, facendo però scattare l’allarme delle barriere antitaccheggio. In seguito alla descrizione del personale del negozio e alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, i poliziotti riconosciuto il malfattore per un noto pregiudicato di loro conoscenza. Hanno perlustrato le zone solitamente frequentate dal soggetto, l’hanno rintracciato e recuperato la refurtiva, riconsegnandola ai legittimi proprietari. In Questura, poi è stato accertato che il fermato deve espiare una condanna a 9 mesi di reclusione per dei precedenti furti. Quindi è stato accompagnato in carcere, dove sconterà la pena in attesa del nuovo giudizio per il furto appena commesso.
In un altro caso, un uomo che si nascondeva nel giroscale di un condominio è stato controllato dagli Agenti e trovato in possesso di una macchina per il caffè risultata rubata il giorno prima in un ufficio: immediata la denuncia per ricettazione ed il sequestro dell’apparecchio. Il ricettatore potrebbe essere anche l’autore del furto.
Nell’arco di sei giorni sono stati controllati 125 veicoli e 443 soggetti, 2 persone sono state arrestate e ben 18 sono state denunciate per vari reati: atti persecutori, violenza privata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, minacce e lesioni, furto, ricettazione, porto di armi e violazioni della legge in materia di immigrazione.