Esenzione della tassa municipale sulla casa per anziani e disabili

La terza Commissione legislativa del Consiglio provinciale di Bolzano ha dato parere positivo al disegno di legge che modifica la normativa IMI. Guidata da Helmuth Renzler la commissione ha esaminato oggi il disegno di legge Modifica della legge provinciale “Istituzione dell’imposta municipale immobiliare (IMI)” dando ad esso parere positivo all’unanimità, con 7 sì ( Renzler ,Gerhard Lanz, Diego Nicolini, Riccardo Dello Sbarba, Paul Köllensperger, Helmut Tauber, Josef Unterholzner e Carlo Vettori). “Il disegno di legge”, così il pres. Renzler, “interviene a favore di persone anziane o con disabilità che devono lasciare in modo permanente la propria abitazione principale per motivi di cura. Saranno esentate dagli aumenti IMI coloro che risiedono nei 21 comuni con fabbisogno abitativo”. Il disegno di legge sarà messo all’ordine del giorno della sessione di lavori di aprile del plenum del Consiglio provinciale.

Foto. Helmuth Renzler

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago