Si è svolta in questi giorni la prima assemblea generale della neocostituita categoria fitness nell’Unione commercio turismo servizi. Nell’occasione è stato a i Alto Adigenche eletto il direttivo, che si compone dei seguenti associati: Tomas Perini, Maria Rastner, Elisabeth Gliera, Armin Bonamico, Markus Mair e Andy Amplatz. Nella seduta del direttivo immediatamente successiva, Armin Bonamico è stato eletto presidente, vicepresidente è invece Elisabeth Gliera.
Il presidente della categoria fitness ha parlato degli ultimi difficili anni segnati dalla pandemia. “È proprio in questo periodo che è avvenuta la costituzione della categoria nell’Unione, i cui obiettivi principali sono dare più forza alle nostre richieste e ottenere maggiore visibilità”, ricorda con soddisfazione Bonamico. “Grazie a questa forte rappresentanza dei nostri interessi siamo riusciti a raggiungere diversi risultati, primo tra tutti i finanziamenti Covid che hanno permesso alle aziende di sopravvivere”, sottolinea il presidente.
Una priorità della categoria è mettere in evidenza la loro competenza “Made in Alto Adige”. Si punta però anche a sensibilizzare la popolazione e a stimolarla a fare più movimento guadagnandone così in salute.
Oltre al regolare confronto e al networking, al centro dell’attenzione c’è anche il tema della formazione. “Vogliamo che l’intero settore del fitness – scuole di danza, di yoga e pilates nonché le palestre – siano riconosciuti come promotori della salute”, sottolinea in conclusione il presidente Bonamico.
Foto. Armin Bonamico, Elisabeth Gliera@Unione commercio turismo servizi AA