
Un evento musicale aperto a tutta la cittadinanza per dare il benvenuto al nuovo anno. È il regalo alla città di Trento della Fanfara della Polizia di Stato che venerdì 13 gennaio a partire dalle 17.30 si esibirà in piazza Duomo in un concerto (a ingresso libero) a cui è invitata l’intera comunità.
Dai Måneskin a Giuseppe Verdi, da Freddie Mercury a Bach, i cinquanta musicisti diretti dal maestro Secondino De Palma proporranno al pubblico una variegata scaletta di pezzi per accogliere simbolicamente in musica il 2023 appena iniziato.
Piazza Duomo si trasformerà in un grande salotto a cielo aperto, pronto ad accogliere i trentini che vorranno trascorrere un tardo pomeriggio all’insegna della buona musica.
La partecipazione, come detto, è libera e gratuita. Per assistere al concerto non è quindi necessaria alcuna prenotazione ma sarà sufficiente accomodarsi liberamente sulle sedute allestite in piazza per l’occasione.
L’evento è organizzato dalla Provincia autonoma di Trento e dalla Questura di Trento, insieme al Comune di Trento e con la collaborazione di Itas Mutua e Cassa di Trento Credito Cooperativo Italiano.