Cultura & Società Tecnologia

Università, corsi di preparazione ai test di medicina in Austria

18 Dicembre 2022

author:

Università, corsi di preparazione ai test di medicina in Austria

Allo scopo di aiutare i maturandi altoatesini a prepararsi ai test d’ingresso alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria austriache (Vienna, Graz, Innsbruck), la Ripartizione provinciale diritto allo studio e l’Associazione universitaria sudtirolese sh.asus organizzano anche per il 2023 corsi di preparazione intensivi con successiva simulazione dell’esame di ammissione per le università austriache di medicina e odontoiatria.
I corsi intensivi si svolgeranno dal 20 al 25 febbraio 2023 esclusivamente online, mentre la simulazione dell’esame di ammissione è programmata per sabato 6 maggio in presenza. I posti a disposizione sono 160 e ciascuno degli otto corsi previsti potrà quindi accogliere sino ad un massimo di 30 studenti.
Il pacchetto online comprende una fase introduttiva nella quale verranno messi a disposizione testi e materiali di studio in forma digitale e cartacea, corsi intensivi della durata di due giorni e mezzo, simulazione del test ed infine una fase post preparatoria. Il costo del pacchetto ammonta a 40 euro più 30 euro di cauzione. La cauzione verrà restituita a coloro che, dopo la partecipazione al test di ammissione, invieranno alla sh.asus il questionario richiesto. Le iscrizioni, aperte dal 2 gennaio sino al 31 gennaio 2023, possono essere effettuate solo online al seguente sito web.
Per domande di carattere organizzativo è possibile rivolgersi all’Associazione universitaria sudtirolese sh.asus (0471 974614 – medizin@asus.sh) o alla Ripartizione provinciale diritto allo studio (0471 413307/413301).