Cultura & Società Ultime Notizie

Torna la Domenica d’Oro, il Natale è in corso Libertà

13 Dicembre 2022

author:

Torna la Domenica d’Oro, il Natale è in corso Libertà

Domenica dalle ore 8.00 alle ore 18.00 torna il tradizionale mercato della Domenica d’Oro a Bolzano. “Un’occasione di convivialità tra cento bancarelle ed un sorriso per tutti”.
È il giorno della Domenica d’Oro. Tradizionalmente il momento più importante del dicembre natalizio per i commercianti. Focus puntato, dunque, su corso Libertà e piazza Vittoria a Bolzano dove, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, torna l’usuale mercato degli ambulanti. Dalle calzature all’abbigliamento ecco servita su un piatto d’argento l’occasione per recuperare qualche regalo di Natale a pochi minuti dal gong finale. In tutto saranno circa un centinaio di banchetti e particolarmente quotati sono sempre, in questi giorni, quelli dei giocattoli per la festa dei più piccoli.
Ovviamente l’appuntamento si inserisce perfettamente in una cornice di grande appeal turistico della città di Bolzano, in particolar modo verso il Centro e il suo Mercatino di Natale in piazza Walther. Un traino sempre utile. “La Domenica d’Oro è sempre un momento per ribadire quanto il commercio, di vicinato ed ambulante, sia fondamentale nel quotidiano di tutti noi. Rinnovando le sue tradizioni, proponendo momenti di convivialità e accendendo di spirito natalizio le strade della nostra città” le parole della presidente di Confesercenti Elena Bonaldi. “Dai negozi alle bancarelle di sicuro i bolzanini e i turisti troveranno molti sorrisi ad aspettarli”.