Cultura e società Ultime Notizie

Servizi SEAB e rifiuti qualche variazione per le Feste

20 Dicembre 2022

author:

Servizi SEAB e rifiuti qualche variazione per le Feste

In occasione delle festività natalizie ci saranno alcune variazioni nei servizi SEAB e nel calendario delle raccolte dei rifiuti.
Per verificare quale sia il giorno di raccolta regolare dell’organico nella propria zona di residenza e se si è interessati dalle modifiche sotto riportate è possibile consultare il calendario di raccolta sul sito internet SEAB. Le modifiche non interessano chi ha un servizio di movimentazione attivo.

Sabato 24/12/2022

Sabato 31/12/2022

La raccolta serale del residuo sarà anticipata alle ore 8.

La raccolta serale dell’organico per utenze domestiche sarà anticipata alle ore 12.

Lunedì 26/12/2022

Venerdì 06/01/2023

La raccolta del residuo e quella dell’organico saranno regolari.

 La raccolta con Ecomobile dei rifiuti pericolosi salterà il 26 dicembre la raccolta mobile dell’organico in centro storico non sarà effettuata venerdì 6 gennaio 2023.
Il 26 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023 non sarà effettuata la raccolta stradale del cartone per utenze non domestiche – si pregano i titolari e i dipendenti dei vari negozi di NON lasciare i cartoni a bordo strada!
Il Centro di riciclaggio in via Mitterhofer chiuderà alle ore 12 sabato 24 e sabato 31 dicembre e resterà chiuso il 26 dicembre e il 6 gennaio 2023.Il Centro di raccolta rifiuti verdi sarà chiuso dal 26 dicembre al 1° gennaio 2023 e il 6 gennaio 2023.
Durante le feste potrebbero verificarsi dei piccoli rallentamenti, soprattutto nello svuotamento delle campane stradali e nella pulizia delle isole ecologiche, causati dai rifiuti abbandonati che bloccano i lavori. La SEAB  chiede pertanto la collaborazione dei cittadini. Nel caso in cui la campana per carta/cartone/vetro/plastica più vicina fosse già piena, i cittadini sono invitati a recarsi alla prossima isola ecologica, o ad aspettare per il conferimento fino al giorno dopo. Sono piccoli gesti che danno un grande contributo per l’efficienza dei servizi di raccolta dopo le festività e soprattutto per il decoro della città.