Rete Economia – Wirtschaftsnetz con ottimismo guarda al 2023 con focus su giovani e interventi per il territorio

Rete Economia – Wirtschaftsnetz, pur con le inevitabili preoccupazioni, guarda con fiducia ai prossimi mesi. Una fiducia possibile grazie al consolidato e radicato humus imprenditoriale del territorio. L’incontro di fine anno del sodalizio che da 10 anni raggruppa CNA-SHV, Confesercenti, Coopbund e CooperDolomiti, è stata l’occasione per fare un bilancio dell’attività di quest’anno e guardare avanti.
In questo decennio abbiamo consolidato la nostra presenza sul territorio, raggiunto importanti traguardi sia per quanto riguarda la rappresentanza che l’attività sindacale, in sinergia anche con gli altri stakeholders economici, con i quali si è rafforzato il legame. Vogliamo proseguire su questa strada anche nei prossimi anni – così il coordinatore Claudio Corrarati che cita tra gli obiettivi futuri del coordinamento quello del riuscire a parlare sempre più ai giovani imprenditori.
Rete Economia Donna, guidata da Letizia Lazzaro, oltre a continuare a parlare di salute nei luoghi di lavoro con un’attenzione particolare all’inserimento di questi temi nella contrattazione sindacale, prosegue il suo impegno per l’empowerment femminile. Sarà questa la tematica centrale dell’evento internazionale “DEAinyou” che Rete Economia Donna porterà a Bolzano il prossimo 15 aprile.  Il gruppo di Merano- Burgraviato prosegue il suo impegno sul territorio, fungendo da laboratorio di idee per l’intero tessuto provinciale. “Siamo convinti – conclude Corrarati – che il nostro territorio abbia bisogno, oggi più che mai, di visioni e di interventi strutturali: solo così possiamo disegnare una nuova strada per il futuro dell’Alto Adige.
Foto, da sinistra Raoul Ragazzi, Letizia Lazzaro. Claudio Corrarati

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago