Sport Ultime Notizie

I Rittner Buam SkyAlps perdono punti importanti

28 Dicembre 2022

author:

I Rittner Buam SkyAlps perdono punti importanti

I Rittner Buam SkyAlps mercoledì alla partita in casa contro l‘EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel hanno avuto una serata da dimenticare. Dopo una prestazione fiacca Simon Kostner e compagni si sono dovuti arrendere all’1-3 conclusivo e hanno perso dei punti importanti per la corsa all’accesso diretto ai playoff.

LA SINTESI: L’avvio di partita migliore è degli ospiti provenienti dalla nota località sciistica tirolese. Il finlandese Niemelä fa un tiro piatto al volo, il puck sfortunatamente rotola sotto ai gambali di Hawkey e finisce in porta (5’21”). In seguito i Rittner Buam SkyAlps insistono per il pareggio e assediano la porta degli ospiti, ma prima il portiere del Kitzbühel Mocher ha la meglio su Julian Kostner (7°), poi Spinell (9°) e Insam (12°) mancano di pochissimo la porta. Nell’ultimo minuto della frazione di gioco potrebbe arrivare il gol dell’1-1, ma Mocher mostra dei riflessi prontissimi su Kevin Fink, servito con un assist perfetto, e tiene in vantaggio gli ospiti (19°).

Dopo il cambio di campo anziché portare a un pareggio, la situazione si aggrava. Su un buon assist di Lahnaviik, Urbanek allunga con un backhand (2-0, 24’21”). La rete subita fa perdere il controllo ai Rittner Buam e il Kitzbühel fiuta l’occasione di accrescere il vantaggio. E la coglie al 32° minuto: prima Hawkey si fa trovare pronto su una conclusione dalla distanza di Hochfilzer e riesce a parare anche un tiro sulla respinta, ma nulla può sul secondo, così Ludin segna il 3-0 (31’18”). La squadra di Heiskanen rischia una débâcle, che soltanto un sensazionale drittel conclusivo potrebbe evitare.

Ritornati in campo per l’ultimo drittel i Rittner Buam si buttano in avanti, riescono a creare alcune occasioni e al Kitzbühel vengono assegnate alcune penalità di tempo. In situazione di power play i blu-rossi riescono a riavvicinarsi con un tiro di Cardwell – probabilmente deviato da Kevin Fink – che va a segno (46’32”). In seguito il Kitzbühel mura la difesa e sta in agguato per andare in contropiede. Quando Cardwell tira il freno d’emergenza contro Lahnavik che incombe su Hawkey, ai tirolesi viene assegnato un rigore (56°). Tira lo stesso giocatore che ha subito il fallo, ma Hawkey para. Non c’è più tempo per una rimonta, così la vittoria va al Kitzbühel.

Rittner Buam SkyAlps – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 1-3 (0-1, 0-2, 1-0)

Reti: 0-1 Niemelä (5’21”), 0-2 Urbanek (24’21”), 0-3 Ludin (31’18”), 1-3 Cardwell (46’32”/PP)

Credits Max Pattis