Cultura & Società Ultime Notizie

Già 10.000 visitatori e visitatrici entusiasti a Liora

23 Dicembre 2022

author:

Già 10.000 visitatori e visitatrici entusiasti a Liora

Mercoledì 21 dicembre si è registrato il 10.000º spettatore del light musical di Bressanone. Ieri sera, i rappresentanti della Bressanone Turismo Soc. Coop. hanno consegnato ai vincitori un piccolo omaggio all’ingresso della Hofburg. La famiglia Miniero Hermanova di Benevento, venuti a Bressanone per il mercatino e lo spettacolo, è rimasta piacevolmente sorpresa dal cesto con prelibatezze altoatesine. Anche Ricola, azienda svizzera partner del light musical ha voluto omaggiare gli ospiti con le sue caramelle e la sua tisana. Come ben sottolineato dai vertici della Bressanone Turismo, soprattutto i due bambini, Ines di 9 anni ed Enea di 6, si sono detti entusiasti dello spettacolo di luci e musica Liora – Il valore del tempo e sicuramente ricorderanno per molto tempo l’esperienza speciale nel cortile del Palazzo Vescovile.

Il Presidente della Cooperativa Turistica di Bressanone, Moritz Neuwirth, è visibilmente soddisfatto del numero di visitatori in questo anno. “Siamo orgogliosi che, insieme al team unico dietro e davanti alle quinte, siamo riusciti a riproporre la favola invernale che incanta grandi e piccini, e a creare un punto culminante per gli abitanti e gli ospiti durante il periodo natalizio di quest’anno. Soprattutto in questo momento, segnato da una crisi e dalla guerra, la speranza e la felicità hanno un significato enorme. Quindi spero che ogni singolo visitatore e visitatrice si lasci coinvolgere e ascolti sé stesso e si goda il momento. Il riscontro estremamente positivo degli ospiti dimostra che aver puntato su questo genere di spettacolo sia stata una scelta vincente. Questo spettacolo è ormai diventato una vera tradizione per Bressanone”, dice Neuwirth.

“Chi non ha ancora provato dal vivo questo spettacolo unico può farlo fino al 7 gennaio” suggerisce il responsabile dello spettacolo Philipp Seyr. Spettacoli quotidiani alle 18.30 in italiano (e alle 17.30 in tedesco), con uno spettacolo aggiuntivo alle 19.30 in italiano nei fine settimana (venerdì e sabato) e nei giorni festivi (tranne il 24 e 25 dicembre).

Foto, da sinistra a destra: Presidente Moritz Neuwirth, Enea, Ines, Zuzana Hermanova e Maurizio Miniero, project manager Philipp Seyr