Cultura & Società Ultime Notizie

David Larible, straordinario clown, a Natale al Teatro Sociale di Trento

21 Dicembre 2022

author:

David Larible, straordinario clown, a Natale al Teatro Sociale di Trento

David Larible, il clown dei clown sarà al Teatro Sociale di Trento da sabato 24 a lunedì 26 dicembre. Da anni definito dalla stampa “il più grande clown classico del nostro tempo”, David Larible è forse l’unico comico vivente in grado di esibirsi sia per il pubblico dei teatri sia davanti a platee come quella del Madison Square Garden, dove è stato visto da oltre 120.000 persone in un solo week-end.
Artista di fama mondiale ma italianissimo, David conta fra i suoi ammiratori personaggi del calibro di Jerry Lewis (memorabile il loro duetto al Lewis Telethon) e Francis Ford Coppola.
Il suo faccione sorridente è apparso per anni nei grandi monitor digitali di Times Square a New York, dove si è esibito con Ringling Bros. and Barnum & Bailey, il leggendario circo a tre piste che presenta i propri spettacoli nelle più importanti sale di tutto il Nord America.
Poetico ed esilarante, malinconico e dirompente, col suo personaggio ispirato al monello di The Kid di Chaplin, Larible sa conquistare il pubblico d’ogni età e nazione grazie alla magia irresistibile della sua comicità.
Il Clown dei Clown è il suo one man show teatrale, la summa dei suoi migliori numeri comici. Il racconto di un uomo delle pulizie del teatro che sogna di diventare clown… e ci riesce!
Coadiuvato da un personaggio altrettanto buffo, il comico Andrea Ginestra, che prova, senza esito, ad ingabbiare la sua esuberanza, Larible gioca coi grandi miti dell’italianità: la prima ballerina, l’opera lirica, la musica classica, e propone uno stile di clownerie unico al mondo, che tiene assieme la comicità poetica della visual comedy contemporanea e l’irresistibile veracità dello spettacolo popolare, condendo il tutto da brani musicali che lui stesso interpreta (sa suonare ben cinque strumenti), accompagnato al pianoforte dal Maestro Mattia Gregorio.
Lo show è una produzione Mosaico Errante, compagnia diretta da Alessandro Serena, distribuita in esclusiva mondiale da Circo e dintorni.
Foto. David Larible@Raffaele Bellaciccio