Cronaca Ultime Notizie

Bonus bollette, presentate oltre 12.700 domande

28 Dicembre 2022

author:

Bonus bollette, presentate oltre 12.700 domande

Per mitigare i costi aggiuntivi per l’energia e l’inflazione. la Provincia di Bolzano sostiene le famiglie attraverso un versamento una tantum di 500 euro per nucleo famigliare. Dal 1° dicembre scorso è possibile richiedere la prestazione di sostegno, per la quale già 12.775 cittadine e cittadini hanno già presentato domanda. “Questo contributo è rivolto ad un’ampia fascia della popolazione e può essere richiesto fino alla fine del mese di marzo”, sottolinea l’assessora provinciale alle politiche sociali Waltraud Deeg.
Le domande possono essere presentate online tramite su myCivis o tramite un Patronato. Il bonus sarà erogato a metà del prossimo mese di gennaio. I richiedenti devono essere residenti in Alto Adige, disporre di un allacciamento elettrico e il nucleo familiare non deve superare il valore ISEE di 40.000 euro. Per la domanda si può utilizzare il valore ISEE 2022 o il valore ISEE 2023.
Le informazioni e il link alla domanda online sono disponibili sul sito Contributo una tantum “BONUS BOLLETTE” o sull’apposito sito del bonus bollette Sostegno economico e risparmio energetico.
Nelle scorse settimane è stato erogato un pagamento una tantum di 600 euro a famiglia a circa 30.700 nuclei con figli minorenni attraverso l’assegno provinciale per i figli. Questa prestazione una tantum era disponibile per tutti coloro che hanno ricevuto almeno una rata mensile di assegni familiari, nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2022.