Cultura & Società Ultime Notizie

BOLZANO. A WEIGH STATION FESTA DI NATALE CON CERIMONIA DEL CACAO

11 Dicembre 2022

author:

BOLZANO. A WEIGH STATION FESTA DI NATALE CON CERIMONIA DEL CACAO

Weigh Station – la community dei creativi e delle creative altoatesini – organizza la tradizionale festa di Natale con una sorpresa: alle 18:00 cerimonia del Cacao con la Health Coach Arianna Piazzi. A seguire musica e visual con Ya Ria Dj e Ultra Alto aperto a tutti.
Weigh Station non si ferma e prosegue la sua attività a sostegno dei giovani creativi del territorio e non solo.
Come ogni anno non può mancare il party natalizio di Weigh Station, un momento per incontrarsi prima della fine dell’anno a Casa della Pesa, sede dell’associazione Weigh Station.
Il primo appuntamento in programma per il 14 dicembre è alle e ore 18:00 al terzo piano di Casa della Pesa per cominciare con una cerimonia del Cacao. A condurla Arianna Piazzi (Health Coach certificata dall’istituto di Nutrizione Integrativa di New York, Sound Alchemist e Cacao Guardian) che ci guiderà in un’esperienza multisensoriale attraverso il cacao. Chimicamente parlando, il cioccolato è davvero il cibo migliore del mondo. Con più di 300 composti chimici, il cacao, anche chiamato cibo degli dei, è uno degli alimenti più complessi e piacevolmente soddisfacenti del pianeta. Il cacao aiuta a connettersi al cuore, permette di rallentare, di essere presente nel corpo e nella mente, di godersi il momento. Durante la Cerimonia del Cacao sarà possibile assaggiare un cacao puro cerimoniale, imparare i benefici salutari e spirituali di questa pianta e come prepararlo a casa per trasformarlo in un momento di benessere. Meditazione, esercizi di visualizzazione e journaling completeranno l’esperienza. Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/xmas-cacao-party-tickets-482269891227).
A seguire sempre il 14 dicembre a Casa della Pesa musica e visual a cui si può accedere gratuitamente e senza prenotazione: dalle ore 19:30 – scendendo al secondo piano di Casa della Pesa e poi in cantina, dj set con le performance di Ya Ria e Kartik. L’atmosfera con Visual e Deko sarà a cura di ULTRA ALTO, un giovane collettivo nato da un anno in Alto Adige con l’obiettivo di creare momenti ed eventi dove organizzatori/rici e spettatori/rici siano in dialogo diretto, creando esperienze interattive e interdisciplinari fra musica, workshop e performance. Il collettivo è composto da 10 creativi provenienti da aree e background differenti: graphic design, eco social design, architettura, filosofia, e film-making.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, dal 2019 è un’associazione che ha sede a Casa della Pesa all’interno del progetto Waag. Weigh Station si occupa del WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta più di 500 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica. Chi passa negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, è coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, ha la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), può assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare al bando WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani.